Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 20/05/2022

Sportello online suolo pubblico

La Circoscrizione 4 ha attivato lo Sportello Suolo pubblico online.

Tale servizio consente al cittadino di contattare l'Ufficio Suolo pubblico, previa prenotazione tramite Torino Facile, attraverso una videochiamata ed interloquire con un operatore/trice per le problematiche relative alle occupazioni di suolo pubblico, per finalità commerciali, di competenza circoscrizionale.

E' così possibile, senza recarsi in ufficio e direttamente dalla propria postazione informatica, ottenere informazioni o condividere documentazione relativamente ad istanze e/o autorizzazioni per occupazione suolo pubblico esclusivamente nelle seguenti casistiche:

- esposizione merce fuori negozio
- elementi di arredo
- riserve di parcheggio per attività commerciali e di servizio
- passi carrabili

COME FUNZIONA?

L'utente deve prenotare un appuntamento, scegliendo il giorno e la fascia oraria disponibile, attraverso il servizio Torino Facile. 
Al termine della prenotazione riceverà una e-mail contenente i dati necessari per avviare il collegamento audio/video tramite la piattaforma VIDE del CSI, nella data e nell'ora della prenotazione.
Nello stesso momento anche l'operatore/trice dell'ufficio Suolo pubblico si collegherà alla piattaforma avviando, in tal modo, il collegamento.

COME PRENOTARSI?

La prenotazione può essere effettuata da Torino Facile - Sezione "Sportello facile" - Circoscrizioni - Suolopubblico online (link diretto qui) con SPID, CIE, CNS o SMS.

COSA SERVE?

Per collegarsi alla Sportello online ed effettuare la videochiamata è sufficiente essere dotati di un pc (con webcam), un tablet oppure uno smartphone e, naturalmente, di una connessione dati ad Internet.

DEVONO ESSERE INSTALLATI PROGRAMMI PARTICOLARI?

No, è sufficiente seguire le indicazioni contenute nella e-mail di conferma ricevuta a seguito della prenotazione.

 

Vedi anche CSI Virtual Desk (CSI/VIDE):
https://www.csipiemonte.it/it/project/vide