Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 07/09/2021

Sport di Tutti Inclusione e Quartieri

Segnaliamo due importanti avvisi pubblici rivolti alle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche, promossi da Sport e Salute S.p.A. e realizzati in collaborazione con gli Organismi sportivi:   

Il Progetto SPORT DI TUTTI Inclusione è mirato a sostenere progettualità sportive e sociali di valore, promosse dal sistema sportivo di base, che utilizzano lo sport come strumento di prevenzione recupero e inclusione sociale per soggetti fragili, categorie vulnerabili e a rischio emarginazione sociale. L'importo massimo che sarà finanziato per ciascun progetto approvato è di € 15mila;  

Il progetto SPORT DI TUTTI - edizione quartieri è finalizzato a promuovere e sostenere la creazione di presìdi sportivi ed educativi in quartieri e periferie disagiate, aperti tutto l'anno, destinati alle comunità e a tutte le fasce d'età. L'importo massimo erogabile alle ASD/SSD Capofila per ciascun Presidio sportivo/educativo approvato, per un anno di attività (12 mesi) è pari ad € 100mila.
  
Tali iniziative rientrano in un piano integrato di misure di sostegno sociale e di servizio con il quale Sport e Salute S.p.A., attraverso gli Organismi Sportivi, intende aiutare la ripartenza delle società e delle associazioni sportive (SSD/ASD) dopo i mesi più difficili della pandemia, valorizzandone al tempo stesso il ruolo sociale ed educativo. 

Negli Avvisi pubblici sono presenti tutte le informazioni riguardanti: le iniziative e le loro finalità; i requisiti previsti per le candidature; le modalità di presentazione delle domande di partecipazione, di valutazione (che come noterete favoriscono le iniziative in collaborazioni con gli altri soggetti del territorio), di erogazione dei contributi; gli impegni di realizzazione e rendicontazione, ecc. 

Le ASD/SSD interessate a partecipare possono presentare le domande dal 15 marzo al 30 giugno 2021 tramite la piattaforma informatica https://area.sportditutti.it

Le domande saranno valutate in ordine cronologico di inserimento in piattaforma e approvate con cadenza mensile, fino all'esaurimento delle risorse.