Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 22/06/2023

Occupazione Suolo Pubblico (elenco moduli)

Passi carrabili.
Riserve di parcheggio per attività commerciali e di servizio.
Occupazione con elementi d'arredo.
Esposizione merce fuori negozio.
Dehors.

Passi carrabili

Nota informativa
Per le istanze relative all'istituzione, voltura o sospensione di passi carrai, al momento del ritiro della concessione sarà richiesta una ulteriore marca da bollo da euro 16,00 da applicare sul provvedimento (DPR 26/10/1972 n.642 - art.3 dell'allegato A).

Modulo
PDF
RTF
Istanza per il rilascio di autorizzazione alla collocazione del segnale divieto di sosta su passo carrabile (Modulo 1)
Istanza per voltura autorizzazione alla collocazione del segnale divieto di sosta su passo carrabile (Modulo 1/A)
Comunicazione di sospensione dell'autorizzazione alla collocazione del segnale divieto di sosta su passo carrabile (Modulo 1/B)
Comunicazione di cessazione dell'autorizzazione alla collocazione del segnale divieto di sosta su passo carrabile (Modulo 1/C)
Comunicazione per cambio amministrazione di condominio (Modulo 1/F)
Istanza per rilascio di duplicato di autorizzazione alla collocazione del segnale di divieto di sosta su passo carrabile (Modulo 1/E)
allegato A1 comproprietà/delega (Modulo 1/D)
Torna su.

Riserve di parcheggio per attività commerciali e di servizio

Modulo
PDF
RTF
Istanza per il rilascio della concessione ad occupare il suolo pubblico per riserve di parcheggio per attività di servizio (Modulo 2)
Torna su.

Occupazione con elementi d'arredo

Modulo
PDF
RTF
Istanza per il rilascio della concessione ad occupare il suolo pubblico mediante elementi di arredo (esercizi commerciali).
(Modulo 3/A)
Istanza per il rilascio della concessione ad occupare il suolo pubblico mediante elementi di arredo (privati cittadini/condomini,..).
(Modulo 3/B)
Istanza per il rilascio della concessione ad occupare il suolo pubblico mediante elementi di arredo (esercizi commerciali - max. 2 fioriere).
(Modulo 3/C)
Torna su.

Esposizione merce fuori negozio

Modulo
PDF
RTF
Istanza per il rilascio della concessione ad occupare il suolo pubblico con esposizione merci fuori negozio.
(Modulo 4/A)
Istanza per il rilascio della concessione ad occupare il suolo pubblico con esposizione merci fuori negozio (zone di specifica tradizione commerciale/strade con particolari caratteristiche geometriche).
(Modulo 4/B)
Istanza per il rilascio della concessione ad occupare il suolo pubblico con esposizione merci fuori negozio aree porticate/zone pedonali Z.U.C.S..
(Modulo 4/B bis)
Istanza per il rilascio della concessione ad occupare il suolo pubblico con esposizione merci fuori negozio per periodi non superiori a 10 giorni consecutivi.
(Modulo 4/C)
Torna su.

Dehors

Il S.U.A.P. (Sportello Unico Attività Produttive) di Torino informa che da martedì 12 aprile 2022, le istanze di concessione di occupazione suolo pubblico per l'installazione di Dehors dovranno essere presentate esclusivamente mediante il portale Impresainungiorno.
Il portale è l'unico canale di comunicazione con il SUAP per la presentazione di tali istanze, qualsiasi altro mezzo di comunicazione utilizzato sarà causa di irricevibilità della pratica (per maggiori dettagli circa le cause di irricevibilità consultare la determina n. 700).
Il modello di istanza di concessione è reperibile all'interno del portale seguendo il percorso: "Strutture ricettive (Alloggio) e Ristorazione (Ateco da 55 a 56)" - "Ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande" - "Esercizio di somministrazione di alimenti e bevande" - "Occupazione suolo pubblico o privato a uso pubblico".
L'istanza dovrà essere presentata secondo le modalità di cui alle Linee Guida, accompagnata dagli allegati obbligatori ai sensi del Regolamento Comunale n. 388 e il progetto tecnico dovrà essere conforme alle norme tecniche di cui all'Allegato al Regolamento.
Si informa, inoltre, che tutta la documentazione suindicata, compreso il fac-simile della Dichiarazione Asseverata e la Relazione Tecnico Illustrativa da allegare all'istanza, potrà essere reperita all'interno del Portale Impresainungiorno nel corso della compilazione della domanda.
Per informazioni è possibile contattare l'ufficio al seguente indirizzo mail: precari.somministrazione@comune.torino.it
o all'indirizzo P.E.C.: precarisuolopubblico@cert.comune.torino.it

Torna su.