Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 15/06/2020

It's time #ForNature

5 giugno 2020

Giornata Mondiale dell'Ambiente 2020

Museo A come Ambiente -. Environmental Museum
corso Umbria 90 - Torino 
5 giugno 2020  ore 10:00-17:00
partecipazione gratuita
prenotazione obbligatoria
tel.  011 070 2535 info@acomeambiente.org 

Il MAcA aderisce alle celebrazioni del 5 giugno con una giornata davvero speciale, aprendo gratuitamente le sue porte ai cittadini, coinvolgendoli in attività all'insegna del divertimento e soprattutto del confronto sui temi più attuali che riguardano l'ambiente.

Tra esperimenti, curiosità e attività all'aria aperta trascorreremo insieme questa importante giornata dedicata al nostro pianeta e alla tutela della sua biodiversità.

I cibi che mangiamo, l'aria che respiriamo, l'acqua che beviamo e il clima che rende il nostro pianeta abitabile provengono tutti dalla natura.

Tuttavia, questi sono tempi eccezionali in cui la natura ci sta inviando un messaggio: per prenderci cura di noi stessi dobbiamo prenderci cura della natura.

E per ricordare a tutti l'importanza di compiere ogni giorno piccole azioni sostenibili, vi aspetta in regalo la bellissima borraccia firmata MAcA.

Il museo offrirà una piccola merenda a tutti i partecipanti alle ore 11 e alle ore 17.

La Giornata Mondiale dell'Ambiente è un'occasione per riflettere su quanto ogni giorno sia importante interessarci al futuro del mondo che ci circonda, un futuro per cui è ancora possibile combattere e fare la differenza.