Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 20/04/2020

Notizie da Torino Click

Leggi Torino Click, Agenzia Quotidiana della Città di Torino
http://www.torinoclick.it/

Amiat, istruzioni per l'uso (19 marzo 2020)
-------------------------------------------
A seguito dell'emergenza, fino a nuove disposizioni tutti i centri di raccolta Amiat saranno chiusi al pubblico.
Rimane attivo il servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti, prenotabile tramite il numero verde 800-017277 (lun-ven 8-17) o dal sito www.amiat.it. Si invita a richiederlo stesso solo per estrema necessità.
Per chi è positivo al Covid-19, in isolamento o in quarantena, l'obbligo è di non differenziare più i rifiuti di casa, ma di metterli in un doppio sacchetto, avendo cura di inserirvi eventuali fazzoletti, guanti o mascherine usate.
Per tutte le altre utenze la raccolta differenziata prosegue normalmente. Eventuali guanti monouso, mascherine e fazzoletti di carta utilizzati vanno però conferiti nell'indifferenziato, preferibilmente in doppio sacco.
http://www.torinoclick.it/?p=87760

Stop pagamenti rette e tariffe ristorazione (17 marzo 2020)
--------------------------------------------------------
Per le rette degli asili nido nessun pagamento dovuto per il mese di marzo e rimborso previsto per i due giorni non frequentati a febbraio. Analogamente, la stessa misura è adottata per il servizio di ristorazione delle scuole materne, mentre per le elementari e le medie, dove avviene il pagamento dei soli pasti consumati, sarà ridotto in proporzione per la parte relativa all'ultima rata della quota fissa del servizio. Nessun addebito anche per il servizio di trasporto scolastico non fruito.
http://www.comune.torino.it/ucstampa/comunicati/article_159.shtml


Sospensione rate TARI non domestiche (15 marzo 2020)
--------------------------------------------------------
L'Amministrazione comunale ricorda che per tutte le utenze non domestiche è sospeso il pagamento della prima e della seconda rata della tassa sulla raccolta rifiuti (Tari), le cui scadenze erano state fissate per il 16 marzo e il 15 maggio.
http://www.comune.torino.it/ucstampa/comunicati/article_150.shtml


Vai in biblioteca (digitale) (12 marzo 2020)
--------------------------------------------------------
Registrazione online immediata e 3 libri al mese (formato e-pub) per tutti i torinesi sulla biblioteca digitale: basta compilare il modulo
https://bct.comperio.it/registrazione-online/Il catalogo è composto da 18.000 libri elettronici in formato e-pub da scaricare sul proprio e-reader (tablet, smartphone, PC) più di 1000 audiolibri da ascoltare in streaming, circa 7000 fra giornali e riviste, italiani e stranieri (compresi i principali quotidiani nazionali) e oltre 120.000 dischi da ascoltare in streaming
http://www.comune.torino.it/ucstampa/comunicati/article_146.shtml


Controlli e cartelli nei parchi (12 marzo 2020)
--------------------------------------------------------
Forze dell'ordine e polizia locale hanno rafforzato i controlli nei parchi cittadini per evitare assembramenti; posizionati cartelli nelle aree verdi e nelle strutture sportive all'aperto con le indicazioni relative alle misure di sicurezza (distanza interpersonale)
http://www.comune.torino.it/ucstampa/comunicati/article_136.shtml


Non ritirare la tessera elettorale  (10 marzo 2020)
--------------------------------------------------------
Il Servizio Elettorale della Città di Torino invita i cittadini a NON recarsi nelle sezioni del Corpo di Polizia Municipale della Circoscrizione di residenza per il ritiro della tessera elettorale. Prima delle prossime votazioni verrà inviata una seconda lettera di invito.
http://www.comune.torino.it/ucstampa/comunicati/article_131.shtml