Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 20/01/2020

Mozione

MOZIONE AVENTE AD OGGETTO: "PERCORSO PROGETTO CASABOTTEGA"



Atto n.  150                                        



Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del 



12 DICEMBRE 2019


Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Servais 5, oltre al Presidente Claudio CERRATO i Consiglieri/e: Cristina ABATE, Margherita ALASIA, Roberto ANTONELLI, Walter CAPUTO, Sara CARIOLA, Angelo CASTROVILLI, Roberto CERMIGNANI, Simone CIABATTONI, Marianna DEL BIANCO, Luca DELLAVALLE, Stefano DOMINESE, Marco FONTANA, Davide Mario LAZZARO, Stefano LEONE, Carlo Emanuele MORANDO, Luciano PERNO, Luca PIDELLO, Gianvito PONTRANDOLFO, Nicola SANTORO, Federico VARACALLI, Rocco ZACCURI



In totale n. 22 Consiglieri/e


Risultano  assenti  i Consiglieri/e: Paolo Cleto BRUZZESE, Sonia GAGLIANO, Lorenzo PULIE' REPETTO

Con l'assistenza del Segretario Umberto MAGNONI

Ha adottato in 

SEDUTA PUBBLICA



il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno: 


MOZIONE AVENTE AD OGGETTO: "PERCORSO PROGETTO CASABOTTEGA"




Il Consiglio della IV Circoscrizione


PREMESSO:

- Che la Città di Torino con la Circoscrizione VI ha avviato un progetto chiamato CasaBottega
- Che l'assessore Marco Giusta in un articolo del Corriere Torino 19/11/2019 lo dichiarava un progetto da esportare in altre parti della città.
- Che il progetto  "CasaBottega" mira a trasformare le saracinesche abbassate del quartiere in laboratori e residenze temporanee offerte a prezzi calmierati agli artisti (come riportato nell'articolo sopra citato)


CONSIDERATO:

- che il commercio di quartiere nella nostra circoscrizione soffre la crisi economica e sempre più attività sono costrette a chiudere.
- che l'apertura di serrande può rafforzare sia il commercio sia la percezione di sicurezza nel quartiere, in quanto presidi sul territorio.


Si impegna il presidente e il coordinatore:
- ad avviare la discussione con l'amministrazione centrale con le associazioni di commercianti sul territorio, per valutare  questo progetto sui nostri quartieri.

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Risulta assente dall'aula al momento della votazione il Consigliere Perno per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 21.

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 21
VOTANTI: 21
VOTI FAVOREVOLI: 21(Cerrato - Abate - Alasia - Antonelli - Caputo - Cariola - Castrovilli - Cermignani-Ciabattoni - Del Bianco - Dellavalle - Dominese - Fontana- Lazzaro - Leone - Morando -Pidello - Pontrandolfo -  Santoro -  Varacalli - Zaccuri)


LA MOZIONE E' APPROVATA