Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 27/03/2020

Piccolo teatro di Casa Bit - 2020

AVVISO

Per contenimento emergenza e salvo eventuali proroghe le attività di spettacolo sono sospese sino al 3 aprile 2020 compreso

Quarta Rassegna del PICCOLO TEATRO DI CASA BIT

Piccolo teatro di Casa Bit
via San Donato 92  - Torino

Quattro spettacoli domenicali da gennaio a marzo 2020 per famiglie e bambini

Anche quest'anno la rassegna di spettacoli dedicati alle famiglie presso il Teatro di Casa Bit in via San Donato 92 a Torino.

Programma

sabato 18 gennaio 2020
Laboratorio di clownerie a cura di Silvia Borello, dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
Per bambini dai 3 ai 10 anni con o senza mamma e papà!
Un piccolo naso rosso per vedere il mondo al contrario. Un naso rosso per trasformare i bambini in adulti e gli adulti in bambini. Per parlare lingue sconosciute, immaginare, giocare e magari anche cambiare il mondo. Attraverso giochi, e improvvisazioni scopriremo insieme l'arte del clown e sperimenteremo i super poteri della maschera più piccola del mondo.
A seguire merenda per tutti

domenica 19 gennaio 2020
Mi fai una faccia? 
a cura di Arte in Movimento
La nostra faccia è una carta d'identità che ci rende unici e diversi, è il traghetto delle emozioni attraverso le espressioni! Attraverso immagini, musica, danza e teatro di figura, si creano in scena volti ed espressioni per raggiungere l'immaginazione del pubblico.  
Per quanto si potrebbe andare avanti? Forse non per molto, forse per qualche ora Cercheremo di rappresentare questa realtà attraverso immagini, musica, danza e teatro di figura, creando direttamente in scena volti ed espressioni mediante il corpo degli artisti (mani schiena e corpi in movimento) la manipolazione e trasfigurazione degli oggetti per raggiungere l'immaginazione del pubblico.
ore 10,30 colazione - ore 11,00 spettacolo
ore 16,00 spettacolo - ore 17,00 merenda

sabato 8 febbraio 2020
Laboratorio Musicale  
 
domenica 9 febbraio 2020
La ballerina e il soldatino 
nuova produzione CASA BIT, teatro danza
Piccola storia danzata sull'amore per l'arte e su un'amicizia molto particolare, tra due giocattoli che diventano bambini e vogliono cambiare il mondo.
Produzione e regia Casa Bit, testo di Francesco Varano, coreografie di Melina Pellicano

domenica 1 marzo 2020
Ma oggi è già domani?
Compagnia MaPerò
Teatro di narrazione. Attraverso il suo fantastico viaggio Matilde andrà alla ricerca dell'isola del tempo per comprendere quale deve essere "il tempo migliore" del divertimento e del dovere! L'accompagneranno in questo cammino alcuni buffi personaggi: la noia, la fretta e la pazienza e ognuno, a suo modo, cercherà di spiegare alla nostra protagonista il valore del tempo.

domenica 29 marzo 2020
Casca il mondo casca la terra
Oltreilponte Teatro
Spettacolo di teatro-canzone. Una favola in forma di ballata musicale, con tante canzoni che richiedono una costante e sempre diversa partecipazione del pubblico.
Musica e canzoni per raccontare le avventure di due bambini che aiutano gli adulti a superare pregiudizi e difficoltà. 
Un narratore, accompagnandosi con la sua chitarra, canta la storia di due villaggi che si osservano da posizioni opposte e contrarie. Uno in alto, in cima a una montagna, dove vive Malatesta, un bambino un po' solitario. L'altro in basso, ai piedi della montagna, dove vive Malaspina, una bambina un po' ribelle. E per ogni villaggio c'è un re, che comanda con inganni e prepotenze, convincendo gli abitanti ad accusare quelli dell'altro villaggio, gli stranieri, di essere la causa di tutti i loro mali. Tra i due villaggi scoppia così la guerra, che terminerà solo grazie al coraggio dei due bambini: scopriranno le menzogne dei re e mostreranno agli abitanti come costruire un nuovo villaggio tutti insieme, dove vivere in pace.


______________________________
con il patrocinio della Circoscrizione 4

 

INFO e prenotazioni
segreteria.casabit@gmail.com
3284640092

sito web