Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 15/07/2019

Mozione

MOZIONE AVENTE OGGETTO "RIMOZIONE PARTI DI SIEPE DAL GIARDINO DI CORSO TASSONI/CORSO APPIO CLAUDIO"

Atto n. 66
                         

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del 


3  GIUGNO 2019

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Servais 5, oltre al Presidente Claudio CERRATO i Consiglieri/e: Cristina ABATE, Margherita ALASIA, Roberto ANTONELLI, Walter CAPUTO, Sara CARIOLA, Angelo CASTROVILLI, Simone CIABATTONI, Marianna DEL BIANCO, Luca DELLAVALLE, Stefano DOMINESE, Sonia GAGLIANO, Stefano LEONE, Carlo Emanuele MORANDO, Luciano PERNO, Luca PIDELLO, Gianvito PONTRANDOLFO, Lorenzo PULIE' REPETTO, Nicola SANTORO, Federico VARACALLI, Rocco ZACCURI

In totale n.  21  Consiglieri/e

Risultano  assenti  i Consiglieri/e:  Paolo Cleto BRUZZESE, Roberto CERMIGNANI, Marco FONTANA, Davide Mario LAZZARO.

Con l'assistenza del Segretario Umberto MAGNONI

Ha adottato in 

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno: 

MOZIONE AVENTE OGGETTO "RIMOZIONE PARTI DI SIEPE DAL GIARDINO DI CORSO TASSONI/CORSO APPIO CLAUDIO"

Il Consiglio della IV Circoscrizione
PREMESSO CHE

In data 7 Marzo 2019 si è svolta una commissione sopralluogo nei giardini in oggetto per comprendere meglio le dinamiche del degrado che affligge l'area in qualsiasi ora della giornata. 
PREMESSO INOLTRE CHE
Il degrado: spaccio e prostituzione  con consumo in loco,  si focalizza, in particolare, nei luoghi più "nascosti" del giardino ossia spazi coperti dalle fronde degli alberi e da alcuni spazi della siepe che delimita il giardino.
CONSIDERATO CHE
La siepe che delimita il giardino non ha un andamento uniforme,  e  che è stata danneggiata alterando la sua funzione primaria di sicurezza, di filtro e abbellimento del giardino, trasformandola in un deposito, una latrina e anche una vera e propria alcova,  come si è potuto verificare anche negli attimi antecedenti allo svolgimento del sopralluogo.
CONSIDERATO INOLTRE CHE
durante la discussione, è emerso che, pur con grande rammarico,  la rimozione di alcuni tratti della siepe potrebbero disincentivare l'uso inappropriato del giardino. 
SI IMPEGNA
Il Presidente affinché si attivi presso gli uffici competenti per:
· Rimuovere completamente, estirpando le siepi  Numero 1 e Numero 2.
· Potare la siepe Numero 3 dimezzandone l'altezza.

OMISSIS DELLA DISCUSSIOONE
Risultano assenti dall'ala al momento della votazione i Consiglieri Ciabattoni e Pontrandolfo per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 19.
VOTAZIONE PALESE
PRESENTI:19
VOTANTI: 18
VOTI FAVOREVOLI: 18 (Cerrato - Abate - Alasia - Antonelli -  Caputo - Cariola - Castrovilli -  Del Bianco - Dellavalle - Dominese - Gagliano -  Leone -  Perno - Pidello - Pulie'Repetto - Santoro -  Varacalli - Zaccuri)
ASTENUTI: 1 (Morando)

LA MOZIONE E' APPROVATA