Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 12/06/2019

Interpellanza

INTERPELLANZA DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE AI SENSI DELL'ARTICOLO 45 IN MERITO: LIQUIDAZIONE CONTRIBUTI EROGATI NEGLI ANNI 2017 E 2018.

Atto n. 59            
                         



Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del 



20 MAGGIO 2019

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Servais 5, oltre al Presidente Claudio CERRATO i Consiglieri/e: Cristina ABATE, Margherita ALASIA, Roberto ANTONELLI, Paolo Cleto BRUZZESE, Walter CAPUTO, Sara CARIOLA, Roberto CERMIGNANI, Simone CIABATTONI, Marianna DEL BIANCO, Luca DELLAVALLE, Marco FONTANA, Sonia GAGLIANO, Stefano LEONE, Luciano PERNO, Luca PIDELLO, Gianvito PONTRANDOLFO, Lorenzo PULIE' REPETTO, Nicola SANTORO, Federico VARACALLI, Rocco ZACCURI


In totale n.  21  Consiglieri/e

Risultano  assenti  i Consiglieri/e:  Angelo CASTROVILLI, Stefano DOMINESE, Davide Mario LAZZARO, Carlo Emanuele MORANDO.

Con l'assistenza del Segretario Umberto MAGNONI

Ha adottato in 

SEDUTA PUBBLICA



il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno: 



INTERPELLANZA DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE AI SENSI DELL'ARTICOLO 45 IN MERITO: LIQUIDAZIONE CONTRIBUTI EROGATI NEGLI ANNI 2017 E 2018.



Verificato che 
alla data di presentazione di questo documento risultavano non ancora liquidati numerosi contributi erogati da questa Circoscrizione per attività svolte nel 2018, e -ancor più grave- nel 2017.

Appurato il corretto espletamento delle pratiche relative alla rendicontazione delle spese da parte delle associazioni ed assolta da parte degli uffici circoscrizionali la fase di controllo e perfezionamento delle pratiche.

Rimarcando come il personale circoscrizionale abbia lavorato celermente, nonostante le gravi carenze numeriche che affliggono numerosi uffici.

Evidenziando le gravi problematiche di bilancio che questi ritardi arrecano ad associazioni di volontariato con entrate spesso molto limitate.

Sottolineando che tra i progetti in questione molto hanno riguardato la tutela di fasce deboli, l'inclusione sociale attraverso sport e cultura, la prevenzione del disagio giovanile e della dispersione scolastica, l'educazione ambientale e la gestione dello spazio anziani.

Esprimendo rincrescimento per la situazione, in particolare per le difficoltà che arreca a realtà virtuose del nostro territorio e alla credibilità di un Ente, quello circoscrizionale, che vive in costante penuria di risorse e la cui agibilità viene di volta in volta messa in discussione.


Questo Consiglio interpella la Sindaca e l'assessore competente per sapere:

§ Quali siano le motivazioni che hanno portato a questi ritardi nel pagamento dei contributi.

§ Quali siano le tempistiche per arrivare al pagamento di tali contributi.

§ Quali siano i correttivi che l'Amministrazione Comunale vorrà adottare al fine di evitare il ripetersi di tali incresciose situazioni.

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Risultano assenti dall'aula al momento della votazione i Consiglieri Varacalli, Leone,Santoro e Cermignani per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono17.


VOTAZIOONE PALESE 

PRESENTI: 17
VOTANTI: 17
VOTI FAVOREVOLI: 17 (Cerrato - Abate - Alasia - Antonelli - Bruzzese - Caputo - Cariola -Ciabattoni - Del Bianco - Dellavalle - Fontana- Gagliano - Perno - Pidello - Pontrandolfo -  Pulie'Repetto -  Zaccuri)

L'INTERPELLANZA E' APPROVATA