Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 17/04/2019

Sacco e Vanzetti, prove di carico

foto da La Stampa 30-12-2018 (CC BY NC ND La Stampa)
foto da La Stampa 30-12-2018 (CC BY NC ND La Stampa)

(13 febbraio 2019)
mercoledì 20 febbraio 2019, salvo imprevisti dovuti alle condizioni meteorologiche, sul viadotto di c.so Marche - c.so Sacco e Vanzetti è prevista l'esecuzione di una prova di carico sulla campata danneggiata dall'incendio dello scorso dicembre; a tal fine sarà necessario chiudere al transito l'intero viadotto (in entrambi i sensi di marcia, sia per la direzione c.so Regina Margherita - c.so Marche, che la direzione inversa) dalle ore 8.00 alle ore 19.00 (orario che potrà essere anticipato nel caso in cui i tempi di prova si riducessero).

========================

(16 gennaio 2019)
A partire da lunedì 21 gennaio 2019, salvo imprevisti dovuti alle condizioni meteorologiche, è prevista la riaperturaal transito della direttrice di c.so Sacco e Vanzetti - c.so Marche sia in direzione nord che in direzione sud, ma con l'istituzione del divieto di transito per i veicoli con peso complessivo superiore a 3,5 tsul viadotto situato lungo tale direttrice.

Tenuto infatti conto dei danni subiti dal viadotto a causa dell'incendio scoppiato il 23 dicembre scorso, al di sopra di questo la viabilità verrà spostata sulla semicarreggiata ovest e mantenuta a doppio senso, ma con una sola corsia per senso di marcia.

Allo stato attuale si stanno inoltre ultimando le verifiche e le prove in sito sulla campata del viadotto danneggiata dall'incendio, al fine di procedere il prima possibile (e compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili) alla progettazione ed alla realizzazione dei necessari interventi strutturali.

========================

(8 gennaio 2019)
Ancora stop al traffico sul viadotto Sacco e Vanzetti, nel territorio del comune di Collegno, danneggiato da un rogo di furgoni lo scorso 23 dicembre.

A seguito di nuove ispezioni, sono risultate necessarie ulteriori prove di laboratorio sui campioni prelevati dalle strutture in calcestruzzo.

L'esito delle prove, previsto per i prossimi giorni, consentirà ai tecnici del Comune di Torino di valutare gli interventi da effettuare sulle strutture in calcestruzzo precompresso e, soprattutto, le tempistiche e le modalità per la riapertura al transito di corso  Sacco e Vanzetti