Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 01/04/2019

Piccolo teatro di Casa Bit

Terza Rassegna del "PICCOLO TEATRO DI CASA BIT" 2018/2019

Parte anche quest'anno la rassegna di spettacoli dedicati alle famiglie presso il Teatro di Casa Bit in via San Donato 92 a Torino.
6 spettacoli domenicali a partire da ottobre, con un doppio appuntamento: al mattino alle ore 11,00, spettacolo anticipato dalla colazione offerta e al pomeriggio alle ore 16,00 con a seguire merenda per tutti!

Apre la rassegna un musical realizzato dell'Accademia Internazionale del Musical che ha sede in Torino presso Casa Bit, un viaggio musicale nel mondo delle fiabe classiche

ORARI
ore 10,30 COLAZIONE - ore 11,00 SPETTACOLO
ore 16,00 SPETTACOLO - ore 17,00 MERENDA
INGRESSO
8€ a persona
7€ per i soci di Casa Bit
Sconto famiglia (minimo 4 persone)
Ingresso gratuito per bambini al di sotto dei 3 anni

Programma

DOMENICA 21 ottobre 2018
"ACCADDE NEL BOSCO" - ACCADEMIA INTERNAZIONALE DEL MUSICAL
Genere:Musical
I destini di personaggi classici come Cenerentola, Cappuccetto Rosso e Jack e il fagiolo magico si intrecciano con quello di un umile fornaio e di sua moglie che, spinti dal desiderio di avere un figlio, non esitano a entrare in un bosco misterioso per cercare di spezzare un maleficio di un'orrida strega.

DOMENICA 25 novembre 2018
"ANIMALI DI PIAZZA" STORIE DI PIAZZA
Genere:Teatro racconto con figure di cartone e musica
Una contadina, il suo paese, i suoi animali e il suo orto, troppe cose da fare, tutte insieme...e il tempo per due chiacchiere con un'amica non c'è mai, Come fare? La Luisona vi condurrà in questo viaggio di teatro e musica alla ricerca di una esistenza sostenibile.

SABATO 12 gennaio 2019
dalle ore 16 alle ore 18
Laboratorio di clownerie a cura di Silvia Borello.
Per bambini dai 3 ai 10 anni con o senza mamma e papà!
"Un piccolo naso rosso per vedere il mondo al contrario. Un naso rosso per trasformare i bambini in adulti e gli adulti in bambini. Per parlare lingue sconosciute, immaginare, giocare e magari anche cambiare il mondo!
Il clown è una piccola parte di noi nascosta esegreta che aspetta solo il momento giusto per poter prendere vita e giocare con il mondo!
Attraverso giochi, e improvvisazioni scopriremo insieme l'arte del clown e sperimenteremo i superpoteri  della maschera più piccola del mondo

DOMENICA 13 gennaio 2019
alle ore 11 oppure alle 16
"DA QUI NON SCENDO"  tratto da IL BARONE RAMPANTE- MATTEO CIONINI
Genere: Spettacolo Natural - clownesco
Riuscirà Biagio Piovasco di Rondò a trovare il fratello Cosimo, detto il Barone Rampante? Maldestramente a cavallo di un ciocco di legno, immerso tra alberi fatti di pagine di libro, tra burattini e risate, ci racconterà le gesta di colui che decise di vivere tutta la vita sugli alberi.

DOMENICA 10 febbraio 2019
"I VESTITI NUOVI DELL'IMPERATORE" - TRITONO in coproduzione con l'Unione Musicale di Torino.
Genere: Spettacolo di teatro-canzone con musica dal vivo
 La celebre fiaba di Andersen raccontata coinvolgendo i bambini attraverso musiche e canzoni originali suonate dal vivo.

DOMENICA 3 marzo 2019
"LO SPECCHIO SINCERO" QUINTOEQUILIBRIO
Genere: Spettacolo di narrazione
Uno specchio che fa belli i brutti e brutti i belli. Una fiaba comica e avventurosa che narra di mondi lontani e immaginari, mettendo in relazione il mondo degli adulti con quello dei bambini.

DOMENICA 31 marzo 2019
"AGATA E IL SUO PICCOLO MONDO" - OLTREILPONTE TEATRO
Genere: Teatro di narrazione e animazione d'oggetti
Storia una bambina che voleva essere una regina e che un bel giorno comincia la scuola... Ma a scuola non ci sono re, né regine e i bambini sono tutti uguali. Ad Agata sale una rabbia mostruosa, che cresce ogni giorno di più, fino a prendere la forma di un mostro, il suo piccolo mostro!

 

Per informazioni e prenotazioni scrivere a segreteria@casa-bit.it
oppure al 3284640092