Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 01/10/2018

A come Ambiente, crowfunding

 

Col biglietto sospeso nessuno è escluso!


MAcA
- Museo A come Ambiente
corso Umbria 90 - 10144 Torino

Il MAcA è il primo museo in Europa interamente dedicato ai temi ambientali; dal 2004 offre spazi creativi, exhibit, laboratori, percorsi didattici.

Oggi lancia l'iniziativa Col biglietto sospeso nessuno è escluso!, volta a facilitare l'integrazione sociale e la condivisione del patrimonio culturale e scientifico.

Il biglietto sospeso è come un  offrire un caffé: chi vuole acquista uno o più biglietti in più per rendere possibile l'ingresso gratuito al museo a chi non se lo può permettere.

Dal diario del direttore del Museo, Paolo Legato:

Parte, oggi  la prima campagna di crowdfunding del Museo. Abbiamo 40 giorni per raccogliere 2.250 Euro, pari a 500 biglietti sospesi del valore di 4,5 Euro.
40 giorni per cercare una risposta a richieste come questa:
"Buongiorno,  Mi chiamo (...) e sono la rappresentante genitori della classe (...)  della scuola (...) . Mi sono rivolta a voi per chiedere l'ingresso gratuito al museo. La nostra classe in questi anni non ha visitato nessun museo perché alcuni genitori non sono in grado di pagare il prezzo intero del biglietto. Per non mettere in difficoltà i genitori in forte crisi economica, non proponiamo uscite di questo tipo".

Grazie se condividete questo messaggio (e donate!).

Guarda il video e consulta la pagina della campagna di crowfunding
Col biglietto sospeso nessuno è escluso!


CONTATTI
011.070.25.35      info@acomeambiente.org       www.acomeambiente.org