Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 20/08/2018

Interpellanza

INTERPELLANZA DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE AI SENSI  DELL'ARTICOLO 45 IN MERITO: NAVETTA DI COLLEGAMENTO PARCO CARRARA.

Atto n.  96                                       

                         

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del


30  LUGLIO 2018

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Servais 5, oltre al Presidente Claudio CERRATO i Consiglieri/e: Cristina ABATE, Margherita ALASIA, Roberto ANTONELLI, Paolo Cleto BRUZZESE, Walter CAPUTO, Angelo CASTROVILLI, Roberto CERMIGNANI, Marianna DEL BIANCO, Luca DELLAVALLE, Stefano DOMINESE, Marco FONTANA, Sonia GAGLIANO, Davide Mario LAZZARO, Stefano LEONE, Luciano PERNO, Luca PIDELLO, Gianvito PONTRANDOLFO, Lorenzo PULIE' REPETTO, Nicola SANTORO, Rocco ZACCURI

In totale n. 21  Consiglieri/e

Risultano  assenti  i Consiglieri/e:  Sara CARIOLA, Simone CIABATTONI, Carlo Emanuele MORANDO, Federico VARACALLI.

Con l'assistenza del Segretario Simona FACONDO
Ha adottato in
SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

INTERPELLANZA DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE AI SENSI  DELL'ARTICOLO 45 IN MERITO: NAVETTA DI COLLEGAMENTO PARCO CARRARA.

Il Consiglio della IV Circoscrizione
CONSIDERATO CHE
Durante la Commissione di Quartiere Parella che si è svolta il 17 luglio 2018 presso la Sala del Consiglio della Circoscrizione è stato annunciato da un consigliere circoscrizionale che l'amministrazione comunale starebbe progettando di istituire una navetta che dovrebbe percorrere il perimetro del Parco carrara oppure che dovrebbe collegare il Parco Carrara al Parco Dora.
Un collegamento di questo tipo, già in sede di Commissione, ha destato molte perplessità, poiché non si riesce a comprenderne l'utilità.
Progetti di questo genere dovrebbero prevedere alcuni passaggi istituzionali nonché il coinvolgimento delle Commissioni di Quartiere, organo preposto alla condivisione e all'elaborazione di progettualità tra le istituzioni e i cittadini.
Non avendo ulteriori informazioni a riguardo se ne deduce che il progetto di istituire la navetta potrebbe rientrare in un progetto più ampio che coinvolgerebbe più Circoscrizioni.
Può il Sindaco e l'assessore competente far sapere al Consiglio della Circoscrizione 4
·    Se il progetto di istituire una navetta di collegamento che percorra il perimetro del Parco carrara oppure che colleghi il Parco Carrara e il Parco Dora è realmente in essere;
·    quali siano le motivazioni che avrebbero spinto l'amministrazione comunale a immaginare tale progetto;
·    Se vi sono altri progetti dell'amministrazione comunale che coinvolgono il Parco Carrara;
·    Se non ritiene opportuno coinvolgere la Circoscrizione nella stesura del su citato progetto;
·    Se anche la Circoscrizione 5 è coinvolta;
·    Per quale motivo è venuto a conoscenza del progetto un Consigliere di minoranza e non chi rappresenta e amministra la Circoscrizione.
OMISSIS DELLA DISCUSSIONE
Risultano assenti dall'aula al momento della votazione i Consiglieri Perno, Leone, Pontrandolfo e Santoro per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 17.
VOTAZIONE PALESE
PRESENTI: 17
VOTANTI: 16
VOTI FAVOREVOLI: 16 (Cerrato - Abate - Alasia - Antonelli - Bruzzese - Caputo -Castrovilli - Del Bianco - Dellavalle - Dominese - Fontana- Gagliano - Lazzaro -Pidello -Pulie'Repetto - Zaccuri)
ASTENUTI: 1 ( Cermignani)

L'INTERPELLANZA E' APPROVATA