Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 12/09/2018

Festa dei Vicini 2018

Anche quest' anno la Città di Torino organizza la consueta Festa  dei Vicini.

La manifestazione, promossa dall'associazione European Neighbour's Day e in Italia da Ancie Federcasa, si pone l'obiettivo di contrastare l'isolamento e l'individualismo tipici dei quartieri cittadini e promuovere il valore comune della cittadinanza europea. Nata nel 17° Arrondissement di Parigi nel 1999, ha ottenuto un successo immediato e crescente diventando un appuntamento irrinunciabile per quasi dieci milioni di cittadini di una trentina di Paesi diversi (dal Canada al Giappone) e più di 720 Città.

L'edizione 2018 si terrà sabato 15 e domenica 16 settembre.

Per facilitare ulteriormente coloro che avranno bisogno dell'autorizzazione all'occupazione del suolo pubblico, è stato introdotto insieme alla scheda di adesione, anche il verbale di consegna dell'area; ciò permette di risparmiare il costo per l'ottenimento di tale autorizzazione.

Come aderire

Chi utilizza il suolo privato deve compilare la scheda di adesione
entro venerdì 7 settembre 2018
e inviarla a festadeivicini@comune.torino.it
 
Chi utilizza il suolo pubblico deve compilare la scheda di adesione e il verbale di presa in consegna dell'area e inviare i 2 documenti
entro lunedì 3 settembre 2018
all'indirizzo:  festadeivicini@comune.torino.it

Per permettere l'istruzione delle pratiche e il perfezionamento delle concessioni di suolo pubblico e delle ordinanze sulla viabilità è opportuno che i moduli di adesione vengano inviati il prima possibile.

 
 

Per quanto riguarda le autorizzazioni (vedi scheda di adesione):
- deroga all'impatto acustico;
- pubblico spettacolo e trattenimento temporaneo;
- SIAE

se necessarie, dovranno essere richieste dagli organizzatori.