Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 22/02/2018

Raccolta alimentare, nuovo furgone

Venerdì 15 dicembre 2017 ore 14:30
piazza Innocenzo Vigliardi Paravia, Torino 
vicino alla sede operativa dei Servizi Vincenziani di via Saccarelli 21

Cerimonia di consegna del nuovo furgone per la raccolta alimentare, concesso in comodato d'uso gratuito ai Servizi Vincenziani per senza fissa dimora onlus; nell'occasione visita alla sede dei Servizi Vincenziani condotta dai volontari, presentazione delle loro azioni concrete di solidarietà e consegna delle pergamene di ringraziamento.

Partecipano:
- Claudio Cerrato, Presidente della Circoscrizione 4 San Donato - Campidoglio - Parella
- Patrizia Forneris, presidente Servizi Vincenziani 
- Fabio Zurlo, responsabile del progetto Trasporto  Etico  Sostenibile 

vedi articolo su La Stampa (20 dic 2017)
===============

La Circoscrizione IV del Comune di Torino, nell'ambito dei servizi di pubblica utilità e di solidarietà sociale, ha patrocinato il progetto Trasporto  Etico  Sostenibile  proposto dai Servizi Vincenziani per senza fissa dimora ONLUS attraverso la Società Mobilità Etica Srl, specializzata in "mobilità gratuita", consistente nella fornitura agli Enti pubblici e Associazioni, in comodato gratuito, di autoveicoli per il trasporto di derrate alimentari e non solo in soccorso ai cittadini che versano in condizioni di difficoltà economiche.

Il progetto prevede che agli Enti aderenti venga fornito, gratuitamente, un mezzo idoneo a garantire il servizio di trasporto per il periodo di quattro anni rinnovabile di altri quattro. La fornitura del mezzo viene finanziata attraverso la raccolta di sponsorizzazioni tra gli operatori economici privati, locali e non.

La Società Mobilità Etica si occupa della gestione del servizio. L'Associazione ONLUS patrocinata usufruirà  di un servizio gratuito ed esonerato da qualsiasi onere estraneo alla semplice conduzione e al rifornimento del mezzo.

La partecipazione  al progetto,  da parte delle imprese locali, dona alla pubblicità veicolata dai mezzi di trasporto un particolare valore etico e sociale. Il progetto di trasporto così inteso crea ricchezza morale nei soggetti coinvolti nel suo sviluppo, soddisfacendo le esigenze dei cittadini in difficoltà senza intaccare i bilanci della pubblica amministrazione.

Nuovo furgone per assistenza senza fissa dimora
Nuovo furgone per assistenza senza fissa dimora