Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 22/02/2018

leggermente

 
leggermente
leggermente

inaugurazione del progetto Leggermente

sabato 4 novembre 2017
ore 18
+Spazio4, via Saccarelli 18 - Torino

Sabato 4 novembre inaugurazione del progetto leggermente - Circoscrizione 4. L'autore individuato dalla rete è Alessandro Barbero con il suo nuovo libro, Caporetto, edito da Laterza.

==================

Il progetto leggermente nasce nel 2010, sul territorio della Circoscrizione 2, con l'obiettivo di promuovere la lettura fra gli adulti, attraverso i gruppi di lettura. Nel corso degli anni è diventato un'iniziativa in grado di rispondere al bisogno delle persone di incontrarsi e di partecipare attivamente alla vita sociale e culturale del proprio quartiere. Un progetto capace di mettere in rete risorse, competenze e soggetti diversi. 

A partire da questa edizione, il progetto si allarga al territorio della Circoscrizione 4, coinvolgendo la Circoscrizione, +Spazio Quattro, due librerie e la rete di scuole di Torino Rete Libri.

Come Circoscrizione abbiamo scelto di aderire a leggermente perché ha dimostrato di essere un progetto di promozione della lettura dal carattere innovativo e capace di generare una rete locale di risorse ed opportunità, di collaborazioni tra pubblico e privato, attivando e stimolando tutti i soggetti a mettersi in gioco.

Per maggiori informazioni:
http://www.cascinaroccafranca.it/leggermente/
https://www.facebook.com/leggermentetorino/

 
 

Il progetto si articola in diverse sezioni:

  1. Gruppi di lettura Leggermente
  2. Leggermente in classe
  3. Leggermente in famiglia
  4. Leggermente sul territorio
  5. Leggermente in Blu 

La coordinatrice della II commissione 
Cultura - Istruzione - Sport, Turismo e Tempo Libero - Gioventù
Sara CARIOLA

Il Presidente della Circoscrizione 4
Claudio CERRATO