Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 06/07/2017

Destate il Cinema

Ancora opportunità per bambini e ragazzi:
- Destate Ecoborgo a Campidoglio (12 giugno-4 agosto) per bambini e ragazzi 6-11 anni  (a cura di Associazione Ecoborgo Campidoglio)

- I mestieri del cinema in 5 settimane, scuola di cinema presso la scuola Boncompagni (giugno e luglio) per ragazzi (a cura di Babelica)

 
Destate Ecoborgo Campidoglio
Destate Ecoborgo Campidoglio

Destate Ecoborgo Campidoglio


L'associazione Ecoborgo Campidoglio in collaborazione con gli spazi di Fermaforo Party Event, via Palmieri 27, avvierà il progetto Destate, laboratori di educazione ambientale creativa per bambini dai 6 agli 11 anni.

Il progetto inizierà il 12 giugno e finirà il 4 agosto, si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30. Destate ha come obiettivo generale la promozione del territorio di prossimità che diventi "Laboratorio Educativo a cielo aperto".
Si punterà l'attenzione alla sensibilizzazione dei bambini/e alla cura e al rispetto per il territorio e l'ambiente, si entrerà in contatto con l'arte, l'artigianato e la cultura del territorio di riferimento (Borgo Campidoglio e Città di Torino), trasmettere ai bambini/e l'affetto e l'amore per il proprio spazio cittadino, attraverso un'educazione emozionale e la condivisione di momenti gioiosi e di festa.

I laboratori si articoleranno nelle seguenti macro-aree:

- Educazione Ambientale
- Arte a Artigianato
- Musei e Cinema
- Esprimere, Creare, Comunicare
- Laboratori semiseri di cucina, di gioco, di ozio e di festa

I laboratori verranno svolti all'aperto, avendo come punto di riferimento la casa-naturale del Parco della Pellerina. Solo nei giorni di pioggia le attività si trasferiranno negli spazi di Fermaforo Party Event.

Per iscriversi al progetto è necessario tesserarsi ad Ecoborgo Campidoglio, il costo è di 10,00 euro comprensivo di assicurazione per i minori. Il costo giornaliero è di 30,00 euro, il costo settimanale è di 130,00 euro comprensivi di tutte le spese per le attività (materiali, mezzi di trasporto, musei, cinema ecc...) .

 
 
 
Cinema summer school
Cinema summer school

I mestieri del cinema in 5 settimane

Cinema summer school per ragazzi

a cura di Babelica  - vedi pagina ufficiale

Dopo il grande successo della prima edizione 2016 della #cinemasummerschool, Babelica presenta la seconda edizione 2017, ideata per continuare a coinvolgere i ragazzi della città in nuovi percorsi per conoscere e approfondire i mestieri del cinema e del videomaking.
Un percorso di scoperta delle competenze che sono essenziali per realizzare in maniera efficace le immagini in movimento.

La cinema summer school durerà 5 settimane (a iniziare da lunedì 12, 19, 26 giugno, 3 e 19 luglio 2017), ogni singola settimana verrà trattato un argomento diverso.

Sono previste uscite alla scoperta della città e dei luoghi del cinema, della cultura e dello spettacolo. I ragazzi avranno l'opportunità di incontrare esperti e professionisti dei vari argomenti trattati. 
Al termine di ogni settimana i ragazzi presenteranno ai genitori e alle famiglie i prodotti audiovisivi realizzati nell'ambito dell'esperienza, in un evento dedicato alla consegna dei diplomi di partecipazione.
 
Il programma prevede un forte legame tra le singole settimane in modo da offrire la continuità necessaria ai ragazzi che vorranno seguire l'intero percorso.

modulo informazioni / iscrizione

Sede: scuola Boncompagni, via Vidua 1 - Torino
Orari: dalle 8:30 alle 16:30 dal lunedì al venerdì, prevista opzione prescuola al costo di € 3,00 / gg
Iscrizione: 120 euro a settimana, richiesto acconto di euro 40.

Agevolazioni per chi si iscrive a più settimane.

Per maggiori info vedi pagina ufficiale