Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 01/06/2017

Le Argonautiche cercano lavoro

 
Le Argonautiche
Le Argonautiche

Le Argonautiche, di Apollonio Rodio 
Una barca. Un obiettivo. Un gruppo di eroi.
Giovani, forti, coraggiosi e intrepidi, devono affrontare il loro destino: l'avventuroso viaggio a bordo della nave Argo li condurrà nelle ostili terre della Colchide, alla riconquista del vello d'oro. Una storia di crescita, fraternità, battaglia, amore, onestà e dignità. 


première
25 Maggio
2017 ore 21:00
Teatro ASTRA, via Rosolino Pilo 6 - Torino

replica
31 Maggio 2017 ore 20:45
+Spazio4, via G. Saccarelli 18 - Torino

INGRESSO GRATUITO

I giovani disoccupati coinvolti nel progetto Net - Cerchiamo Lavoro. Insieme mettono in scena Le Argonautiche, di Apollonio Rodio

E' uno dei progetti nati nell'ambito dell'iniziativa Articolo +1 della Compagnia di San Paolo. Per la prima volta in Italia, a Torino e nella Circoscrizione 4, vi è l'occasione di sperimentare il metodo JobAct; vedi rassegna stampa aggiornata dal sito del partner ProjektFabrik, che lo ha ideato e sviluppato in Germania.

diretto da Merima HOROZOVIC, Elana CAMPANELLA, Cristina CONTI, Alice DE BACCO
costumi Alice DE BACCO
con la gentile collaborazione della sartoria II gelso
musiche Fabio PELASSA
tecnico audio, luci Simona GALLO
narrazione video e immagini Claudio SCAFESI Cristian VINCIS Andrea PELLEGRINO

I giovani disoccupati coinvolti nel progetto Net - Cerchiamo Lavoro. Insieme INVITANO chiunque abbia piacere di sostenere con la propria presenza il loro sforzo ed il loro coraggio.
CONTANO SULLA PARTECIPAZIONE della comunità del Mondo del Lavoro, dell'Arte, della Cultura, dell'Educazione, del Sociale, Istituzioni, Addetti del Settore del Lavoro, della Formazione.
DESIDERANO FARSI CONOSCERE da Imprenditori e Imprenditrici che potranno vederli all'opera, nella realizzazione di un'impresa... Già, perché nessuno di loro è mai stato attore!
Ma nulla li può fermare: sanno imparare, hanno motivazione, energia e capacità
per LAVORARE.

 
 

Questa rappresentazione teatrale è parte del programma di formazione che il progetto "Net - Cerchiamo Lavoro. Insieme" ha proposto a giovani alla ricerca del lavoro nell'ambito dell'iniziativa Articolo+1 della Compagnia di San Paolo: Nezira, Noemi, Yassine, Yessica, Zaid, Beatrice, Mouchine E.B., Imane, Khalid, Ismail, Mouchine E.T., Dame, Giulia, Elvira, Caroline, Issarti, Lara, Alessandro, Ema, Stefania, Fadoua, Omobanji, Best, Emmanuel, Dionida, Domenico, Federica, Valentino, Mikel, Farhad, Alessia .Giovani come altri. Straordinari esseri umani come tutti. Uomini e Donne ricchi delle qualità di cui gli imprenditori necessitano

Un ringraziamento speciale alla Circoscrizione 4 della Città di Torino e alla Fondazione TPE per la promozione dell'iniziativa e la gentile ospitalità del Teatro Astra; all'Hub Cecchi Point ed alla Casa del Quartiere S. Donato +Spazio4 per il supporto logistico e di competenze; i giovani studenti di #SportHello! - sportello peer to peer di supporto alla ricerca del lavoro c/o l'istituto Lagrange di Torino, i C.P.I. della Città Metropolitana di Torino per il sostegno alla diffusione del progetto Partners e collaboratori del Progetto: ProjektFabrik, CoIdiretti Torino, Uecoop Piemonte, Mediterraneo s.c.s., InforElea, Ass. Progetto Marconi, Centro Studi Sereno Regis, Ass. Il Campanile, Commissione Sinodale per la Diaconia.