Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 29/06/2017

Mamme, si parte!

L'Associazione culturale mumTomum di Torino si è costituita per lo svolgimento di attività di sostegno alla genitorialità e di solidarietà sociale. Per tutto ciò ha chiesto e ottenuto dal consiglio della Circoscrizione 4 la concessione a titolo gratuito per il 2017 della sala del centro d'incontro di piazza Umbria 28a a Torino.

Le attività, che hanno preso il via con l'inaugurazione di mercoledì 12 Aprile 2017, avranno cadenza bisettimanale, nelle giornate di mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 12:00

L'associazione mumTOmum (da Mamma a Mamma...) è costituita da tre donne, che hanno unito le loro energie, esperienze e professionalità, per realizzare un progetto finalizzato al miglioramento della condizione di mamma. La scelta di costituirsi in Associazione, nasce in seguito al successo di Mumbook, gli incontri per mamme con piccoli, organizzati dal 2015 alla Biblioteca Calvino.

II principale obiettivo, è quello di costituire un punto di riferimento sul territorio per le mamme, dalla gravidanza in poi, promuovendo incontri che coinvolgano contemporaneamente la mamma ed il bambino. L'idea è quella di formare una rete di supporto e di competenze, "da mamma a mamma", per sviluppare quel sistema di solidarietà che porta a sgonfiare il piccolo problema o ad affrontare con grinta quello più importante e, allo stesso tempo, creare una rete di specialisti che possano essere un punto di appoggio per tutte le mamme dell'Associazione.

Piazza Umbria sarà un luogo in cui poter fare domande, potersi abbandonare ad uno sfogo, giocare col proprio bambino in compagnia di altri bambini ed altre mamme, scoprire supporti, magari mai prima considerati, al periodo più magico e stressante della vita di una donna.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.mumtomum.org/chi-siamo/associazione-culturale-torino/

mumToMum, locandina
mumToMum, locandina