Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 03/04/2017

Orti in Piazza Risorgimento

Orti in Piazza: una festa per continuare il progetto in piazza Risorgimento.

Sabato 1 aprile 2017, dalle ore 16, gli ortolani di piazza Risorgimento invitano tutti i cittadini a festeggiare la continuazione del progetto Orti in Piazza.

Gli Orti urbani di Piazza Risorgimento sono stati installati nel luglio 2016 come parte del progetto della prima Smart Square cittadina realizzata da Planet per Torino Living Lab. I cassoni sono stati assegnati dalla Circoscrizione 4 ai cittadini che avevano fatto richiesta di partecipazione al progetto, pensato per testare la possibilità di gestire orti urbani in un contesto densamente edificato allo scopo di verificarne, in particolare, gli esiti in termini di socializzazione e salubrità ambientale.

Un esperienza che si può dire completamente riuscita: a partire dal 23 Marzo gli orti sono diventati proprietà del Comune di Torino e verranno gestiti dall'associazione informale Orti in Piazza, formata dal gruppo di cittadini "ortolani", attraverso un "Patto di Collaborazione", con l'impegno a gestire gli orti in modo "sociale" e "aperto".

Per informazioni e approfondimenti: ortiinpiazza@gmail.com


Torino Living Lab è uno spazio di innovazione aperta, dove imprese, pubblica amministrazione e cittadini possono sperimentare soluzioni tecnologiche innovative in un contesto reale.

Torino Living Lab è il progetto della Città di Torino volto a promuovere, sviluppare e testare l'utilizzo e il funzionamento di prodotti e servizi innovativi in ambito "Smart City" da innestare nei prossimi mesi sul quartiere del Campidoglio.

​Vuoi aiutarci a valutare l'impatto delle sperimentazioni sul quartiere e sulla qualità della vita dei suoi cittadini?
Clicca sul link sottostante e compila il questionario:
 

PER INFORMAZIONI DETTAGLIATE su Torino Living Lab: torinolivinglab.it|facebook.it/torinolivinglab