Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 29/06/2017

Voglio solo essere amata

Spettacolo "Voglio solo essere amata", locandina

Venerdì 10 marzo 2017 ore 21

a +SPAZIOQUATTRO,
in via Saccarelli 18 a Torino 

di Margherita Casalino

con Chiara Pautasso
Luci Andrea Castellini
Idea scenografica Adriana Zamboni
Grafica Cristina Pautasso
Regia Margherita Casalino
Ingresso a offerta libera
Lo spettacolo è una  riflessione sul triste fenomeno del bullismo. La storia, in forma di monologhi, è quella di tre ragazze: Filippa, la vittima; Debora, la "gregaria"; Vanessa, la bulla. 

Tutte hanno un problema in comune: non sono state amate nel modo giusto, o addirittura per niente, e ciò le rende insicure, incapaci di affrontare un mondo che le spaventa e che non sono attrezzate ad affrontare. 

Vogliamo far riflettere su quelle che sono alcune delle problematiche degli o delle adolescenti di oggi, spesso apparentemente duri e aggressivi, in realtà estremamente fragili. A questo si aggiunge la presenza invadente dei "social" che stanno diventando quasi l'unico strumento che i ragazzi usano per comunicare... e per aggredire. 

La giovane attrice Chiara Pautasso affronta egregiamente i tre personaggi, che si alternano sulla scena, in un intreccio che porterà all'inaspettata soluzione finale. 
Il testo e la regia sono di Margherita Casalino, che vanta un lungo curriculum sia come attrice che come autrice e regista.

...Vi aspettiamo!!

ASSOCIAZIONE CULTURALE COMPAGNIA3001
Tel: 347 0856906 - compagnia3001@yahoo.it
www.compagnia3001.it - Fb: Compagnia 3001