Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 07/11/2019

ISCRIZIONE ALLE COMMISSIONI DI QUARTIERE 
 
Il nuovo Regolamento del Decentramento della Città di Torino prevede l'istituzione delle "Commissioni di Quartiere".
L'articolo 29 bis individua nelle commissioni di quartiere gli strumenti primari di coinvolgimento dei cittadini nei processi decisionali e nella realizzazione delle politiche territoriali per l'ambito territoriale di riferimento.
 
Le Commissioni elaborano il Piano di Sviluppo Annuale che, a partire dall'analisi delle caratteristiche sociali economiche e demografiche del quartiere, individua le criticità presenti sul territorio e le proposte circa le priorità di intervento.
 
Le Commissioni di Quartiere sono costituite con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale e sono composte da Consiglieri Circoscrizionali e cittadini del quartiere che ne abbiano chiesto l'iscrizione, in un numero massimo stabilito dal Consiglio Circoscrizionale stesso.
 
La Circoscrizione IV istituirà le Commissioni di Quartiere con i seguenti confini territoriali:
 
BASSO SAN DONATO- SPINA 3
Fiume Dora, Corso Principe Oddone, Corso Regina Margherita, Corso Tassoni
CAMPIDOGLIO-SAN DONATO
Corso Lecce, Corso Potenza, Via Nole, Piazza Piero della Francesca, Fiume Dora, Corso Tassoni, Corso Regina Margherita, Corso principe Oddone, Corso Francia
PARELLA
Comune di Collegno, Corso Francia, Corso Lecce, Corso Regina Margherita
 

Mappa Commissioni di Quartiere

Prima di procedere alla compilazione del modulo di richiesta iscrizione Vi invitiamo a leggere attentamente l'informativa.
  
Il modulo, debitamente compilato e sottoscritto, può essere inviato unitamente ad una copia del documento di riconoscimento in corso di validità all'indirizzo circoscrizione.iv@cert.comune.torino.it o consegnato a mano all'ufficio Informa4 in Via Servais n 5 che osserva i seguenti orari:
 
LUNEDI' E MERCOLEDI' DALLE ORE 09,00 ALLE ORE 12,30 E DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 15,30
 
MARTEDI' E GIOVEDI' DALLE ORE 09,00 ALLE ORE 12,30
 
VENERDI' DALLE ORE 09,00 ALLE ORE 12,30