Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 11/10/2016

"H-Open Day"

 In occasione della Giornata Mondiale sulla Salute Mentale, O.N.Da, in collaborazione con la Societą Italiana di Psichiatria, promuove la terza edizione dell'iniziativa "H-open day", dedicata alle donne che soffrono di disturbi psichici, neurologici e del comportamento.
Appartenente al Network Bollini Rosa di O.N.Da, l'Ospedale Maria Vittoria della ASL TO 2, con il patrocinio della Circoscrizione 4,  partecipa alla giornata con un incontro aperto alla popolazione.
Presso la Casa del Quartiere - Spazio 4 di Via Saccarelli 18, dalle 14.30 alle 16 la Dott.ssa Federica Ghiano, psichiatra, e la Dott.ssa Daniela Morero,  psicologa, affronteranno in un dibattito interattivo le principali tematiche legate alla salute mentale femminile.
Nel corso dell'incontro saranno prese in esame le principali patologie della sfera neuropsichica che possono coinvolgere le donne e gli strumenti per contrastarle.
L'obiettivo sarą quello di informare la popolazione femminile e fare prevenzione specifica sul problema della salute mentale, declinato in particolare al femminile, considerato che le donne nel contesto sociale ricoprono molteplici ruoli e sono conseguentemente esposte a un rischio pił elevato della media di soffrire di disagi psichici.
L'incontro sarą anche l'occasione per fornire informazioni sui servizi presenti sul territorio e sulle modalitą di accesso.
Ingresso libero.