Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 24/03/2016

Salone Off 365 - edizione 2016

Salone Off 365

Mercoledì 30 marzo 2016 alle ore 16.00
presso -  Murazzi Student Zone (Murazzi del Po, 26 - Lato nord).

IL FENOMENO ANNA TODD
CON IL SUO NUOVO ROMANZO BEFORE
(SPERLING & KUPFER)
 
Conduce Marco Pautasso. Interviene il Gruppo di Lettura degli studenti universitari del Salone Internazionale del Libro.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Consigliata la prenotazione allo 011 5184268 int. 901, off365@salonelibro.it.

Info dal sito del Salone de Libro

IL FENOMENO ANNA TODD
CON IL SUO NUOVO ROMANZO BEFORE
(SPERLING & KUPFER)
Anna Todd ha 27 anni e vive a Austin, in Texas, con il marito. La lettura, le boy band e i romanzi d'amore sono da sempre le sue passioni, e finalmente ha trovato il modo di combinarle insieme.
A cambiarle la vita sono state due cose: la passione per la band britannica degli One Direction e Wattpad: la piattaforma online dove gli aspiranti scrittori postano i loro romanzi e racconti e incontrano chi li vuole leggere. 

Dopo aver seguito Wattpad per cinque mesi come lettrice, Anna ha deciso di partecipare da scrittrice, condividendo online una storia di genere fan fiction che vede protagonista il cantante degli One Direction, Harry Styles. Scrive direttamente sullo smartphone.
Così, un capitolo dopo l'altro, è nato After: un ciclo di cinque romanzi che ha conosciuto un successo planetario: oltre un miliardo di visualizzazioni su Wattpad; un milione di copie vendute solo in Italia; in corso di pubblicazione in 30 Paesi; bestseller negli Stati Uniti, in Brasile, Francia, Spagna e Germania, ai vertici delle classifiche italiane da giugno 2015; la Paramount Pictures ne ha acquistato i diritti cinematografici.
 
Quello che è venuto dopo, è sotto gli occhi di tutti. E ora Anna vive un sogno diventato realtà, che l'ha portata a visitare ben 10 Paesi solo nel 2015 e a incontrare migliaia di fan.

 
Oggi Anna Todd è per la prima volta in Italia con il suo nuovo libro: Before.

Before
Prima di incontrare Tessa, nella vita di Hardin c'era soltanto un vuoto immenso. Dopo il loro incontro, invece, c'è stato solo un amore infinito. Perché Hardin ha capito presto che non avrebbe più potuto fare a meno di quella ragazza: la sua vita dipendeva da lei e aveva disperatamente bisogno di averla accanto per sconfiggere i demoni del suo passato. Ma l'amore tra Hardin e Tessa è stato, fin dal principio, un vortice, potente quanto distruttivo, che ha travolto chiunque gli stesse intorno. Qui, per la prima volta, direttamente dalle voci dei protagonisti, l'inedito e atteso racconto di tutto quello che c'è stato prima dell'incontro tra Tessa e Hardin e quello che è venuto dopo. Per vivere la storia di un amore infinito con occhi nuovi e scoprirne tutti i retroscena. Before è tutto il mondo di After che non è ancora stato raccontato. E molto, molto di più.