Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 10/04/2017

 
L'articolo 55, comma 2 del vigente Statuto Comunale, prevede che il Consiglio di Circoscrizione approvi gli atti fondamentali della Circoscrizione, tra i quali il bilancio. In attuazione all'art. 49, comma 3 del vigente Regolamento del Decentramento inoltre, questa Circoscrizione è tenuta a deliberare almeno 45 giorni prima del termine assegnato alla Città per l'approvazione del bilancio, il programma annuale con le specifiche proposte di stanziamento.
Con l'approvazione del documento di programmazione si intende dare continuità alle politiche indirizzate al rafforzamento del tessuto sociale, alla promozione della solidarietà, ad intercettare e sostenere le famiglie e i singoli che non sono più in grado o non possono accedere agli interventi istituzionali; a realizzare interventi finalizzati al contrasto della solitudine degli anziani; a offrire servizi a carattere domiciliare, semiresidenziale e residenziale per i cittadini disabili.
Continuerà e si rafforzerà la promozione delle politiche rivolte alla cittadinanza attiva.
Si continuerà a realizzare interventi di manutenzione ordinaria del suolo pubblico e delle aree verdi e delle attrezzature ludico motorie e fitness, nonché attività rivolte ai giovani, iniziative culturali e sportive e si continuerà a supportare la presenza dei quattro Centri d'Incontro presenti sul territorio circoscrizionale.
Ferme restando le tre linee guida riferite alla promozione della sussidiarietà, della cittadinanza attiva e del contrasto alle fragilità, il documento di programmazione assume il carattere di transitorietà in attesa della completa applicazione del nuovo Regolamento sul Decentramento.
Per la realizzazione di tale programma si intende proporre uno stanziamento complessivo di Euro 697.300,00 oltre ad euro 28.478,00 per le attività previste dalla L. 285/97.
Le Commissioni circoscrizionali in seduta congiunta convocata in data 21 marzo 2016, hanno approvato il documento di programmazione annuale con le specifiche proposte di stanziamento da trasmettere alla Giunta Comunale ed alla Civica Ragioneria per la formazione del bilancio preventivo annuale.


Pubblichiamo i documenti approvati in Consiglio circoscrizionale nella seduta che ha avuto luogo in data 21-03-2016 alle ore 20,30.