Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 21/03/2016

Festa di lancio del sito www.peerTOyou.it

Locandina PeerToYou
Locandina PeerToYou

Sabato 19 marzo dalle ore 15 presso l'Ipercoop, area Commerciale Parco Dora, di via Livorno, 51

Nell'autunno del 2015 si è formato un gruppo di ragazzi peer educator di alcune scuole superiori di Torino, finalizzato ad approfondire la tematica delle gravidanze indesiderate tra le minorenni.

E' partito così il progetto "Sedici anni e...prevenzione delle gravidanze indesiderate tra le ragazze minorenni di Torino", interessato ad aumentare l'informazione e la condivisione di tematiche sessuali tra gli adolescenti e a creare un maggiore rapporto con i servizi sanitari rivolti ai giovani.

Questo gruppo si è arricchito in questi mesi della presenza di operatori sanitari del Dipartimento di Prevenzione e dei Consultori Familiari delle ASLTO1 e ASLTO2. Anche i SERT, che svolgono nelle scuole la peer education su dipendenze, hanno mostrato interesse al progetto e ne hanno garantito la diffusione nelle scuole.
 
Il cuore del progetto è la realizzazione di un SITO WEB rivolto agli adolescenti della Città, il cui nome sarà www.peerTOyou.it che permetterà di raggiungere un numero elevato di ragazzi/e e di creare l'occasione di condivisione dei temi inerenti la sessualità.