Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 18/12/2015

Deliberazione del Consiglio

Doc. n. 99/2015 
2015 05779/87
approvato il 23 novembre

C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) "NATALE ALLA QUATTRO" - ANNO 2015. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI DI CONTRIBUTI PER EURO 4.280,00

Atto n.  99                        n. mecc. 2015 05779/87
                        

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del

23  NOVEMBRE  2015
Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Servais 5, oltre al Presidente Claudio CERRATO i Consiglieri:,Roberto ANTONELLI, Gualtiero Remo BARTOZZI,  CAPUTO Valentina, Sara CARIOLA, Angelo CASTROVILLI, Stefano DOMINESE,  Armando FANTINO, Sara GRIMALDI, Elvio GUGLIELMET, Maurizio MAFFEI, Valerio NOVO, Marco RABELLINO, Andrea RONCAROLO, Giuseppe PAVONE, Luca PIDELLO, Emiliano PONTARI,  Lorenzo PULIE' REPETTO, Nicola SANTORO, Rocco ZACCURI. 

In totale n.   20    Consiglieri
Risultano  assenti  i Consiglieri:  Alberto ALDAMI,  Alessandro BOFFA FASSET, Massimiliano LAZZARINI, Alfonso PAPA,Tommaso SEGRE.
Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO
Ha adottato in
SEDUTA PUBBLICA
il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) "NATALE ALLA QUATTRO" - ANNO 2015. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI DI CONTRIBUTI PER EURO 4.280,00

Il Presidente Claudio Cerrato, di concerto con il coordinatore della V Commissione Stefano Dominese, riferisce.
Tra gli obiettivi che questa Amministrazione si prefigge rientrano tutte quelle iniziative culturali mirate al coinvolgimento delle realtà presenti sul territorio e all'aggregazione dei cittadini della Circoscrizione IV.
Di particolare interesse sono risultati i progetti pervenuti alla Circoscrizione IV, di seguito descritti, che si realizzeranno in occasione delle festività natalizie.
L'Associazione Culturale "Mythos" ha presentato, con nota prot. n. 11265 del 22 ottobre 2015, un progetto per la realizzazione di uno spettacolo teatrale e l'esibizione di un coro gospel.
Lo spettacolo teatrale, a cura della Compagnia Teatrale "I Melannurca" si intitola "Sabato, domenica e lunedì" di Edoardo De Filippo.
Ancora una volta  è la famiglia la vera protagonista della commedia o forse bisognerebbe dire della tragicommedia poiché tutto nasce da una ridicola incomprensione tra coniugi che però maschera la crisi del loro matrimonio. L'opera in cui Eduardo, anticipando i tempi, rappresenta i primi sintomi della disgregazione della famiglia patriarcale - che sarebbe giunta al culmine con la rivoluzione culturale del '68. In  questa sua commedia l'autore considera quella che ancora negli anni sessanta poteva essere vista come una grande famiglia napoletana dove tre generazioni nonni, figli, nipoti e in più fidanzati, zie e zii, domestici affezionati e vicini di casa quasi di famiglia - più di dieci persone, a contare bene - vivono cordialmente assieme, apparentemente senza contrasti nel grande appartamento di Peppino Priore, benestante commerciante di tessuti che fra poco godrà anche lui del boom economico degli anni '60 in Italia. Una famiglia ancora all'antica quindi, dove però non mancano i segni della crisi, manifesta soprattutto nella coppia protagonista della commedia.
Lo spettacolo teatrale si terrà sabato 6 dicembre 2015 alle ore 16.30 presso il Teatro della Parrocchia S. Anna di Via Brione,  40.
Il coro gospel, eseguito dai "Goin' Gospel", nato nel 1997 e noto al pubblico torinese e non solo, eseguirà il proprio concerto il 19 dicembre 2015 presso la Parrocchia Stimmate di San Francesco d'Assisi , Via Ascoli, 32  alle ore 21.00.
 
Per la realizzazione dell'intero progetto l'Associazione Culturale "Mythos" ha richiesto un contributo di Euro 2.000,00 a parziale copertura delle spese preventivate in Euro 2.350,00. I  diritti SIAE saranno a carico dell'Associazione Culturale "Mythos". (All. 1)
Il coro Edelweiss del CAI di Torino ha presentato, con nota prot. 11866 del 5 novembre 2015 un progetto che prevede la realizzazione di un concerto da realizzarsi, sabato 12 dicembre 2015, presso la Chiesa di S. Giovanna di  Chantal di Via Perazzo, 7 alle ore 21.00.
Per la realizzazione del concerto il coro Edelweiss  ha richiesto un contributo di Euro 400,00 a parziale copertura delle spese preventivate in Euro 500,00. Ha altresì richiesto la stampa di n. 50 locandine e 200 programmi di sala a cura dell'Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione IV. Gli eventuali diritti SIAE saranno a carico del Coro Edelweiss., la quale provvederà quanto prima ad iscriversi presso il Registro delle associazioni della Città di Torino. (All. 2)
L'Associazione Enjoy , con nota prot. 11254 del 22 ottobre 2015, ha presentato un progetto per la realizzazione di uno spettacolo teatrale intitolato "il Meraviglioso Mondo delle Meraviglie del Mondo". Si tratta di una commedia musicale inedita, scritta e diretta dall'Associazione Enjoy.
La stessa verrà rappresentata venerdì 18 dicembre 2015 alle ore 21.00 presso il teatro della Parrocchia S. Anna di Via Brione, 40.
Per la realizzazione dello spettacolo l'Associazione Enjoy ha richiesto un contributo di Euro 500,00 a parziale copertura delle spese preventivate in Euro 750,00. Ha altresì richiesto la promozione dell'evento attraverso la stampa di locandine e/o manifesti. Gli eventuali diritti SIAE saranno a carico dell'Associazione Enjoy. ( All. 3)
La Parrocchia Sant'Anna di Via Brione n. 40, con nota prot. n. 11247 del 22 ottobre  2015 e successiva nota prot. 12115 dell'11 novembre 2015, ha comunicato l'intenzione di realizzare anche quest'anno la rappresentazione del "Presepe Vivente", arrivata alla sua 17a edizione, che si terrà lungo le vie del territorio sabato 19 dicembre 2015, dalle ore 20.30 alle ore 22.30, con partenza dall'Oratorio Sant'Anna. La rappresentazione del "Presepe Vivente" quest'anno sarà presieduta dal S.E. Monsignor Cesare Nosiglia, Arcivescovo di torino, in occasione della Visita Pastorale alla Parrocchia S. Anna.
Per la realizzazione di tale evento la Parrocchia Sant'Anna ha richiesto un contributo di Euro 880,00 a parziale copertura delle spese preventivate in Euro 1.100,00, nonché un contributo in servizi a cura dell'Ufficio Comunicazione & Immagine, consistente nella stampa di n. 100 locandine. ( All. 4).
L'Associazione Artistico Culturale "LA TESORIERA" ha presentato, con nota prot. 11623 del 30 ottobre 2015 e successiva nota prot. 11917 del 6 novembre 2015 il progetto intitolato "L'Albero della Festa - Animazione e Storie per bambini e adulti".
Tale spettacolo si sviluppa in due fasi; inizia con una animazione e kermesse dedicati ai bambini e prosegue con l'intervento di un Raccontastorie, dedicato alle famiglie intere, adulti e bambini.
L'iniziativa si terrà presso il Centro per il Protagonismo bellARTE di Via Bellardi 116/a  in un pomeriggio da concordare successivamente  con i referenti del Centro.
Per la realizzazione di tale iniziativa L'Associazione Artistico Culturale "LA TESORIERA" ha richiesto un contributo di Euro 500,00 a parziale copertura delle spese preventivate in Euro 750,00, nonché la promozione dell'evento attraverso la stampa di n. 100 locandine a cura dell'Ufficio Comunicazione & Immagine,  e l'inserimento dell'evento nel cartellone generale della Circoscrizione IV. ( All, 5)
L'Associazione AGISCo Onlus (C.F 97590090011) ha presentato, con nota prot. 11211 del 21 ottobre 2015, la richiesta di poter realizzare un concerto dell'orchestra Quarta Suona presso il Teatro Astra di Via Rosolino Pilo, 6. E' stata individuata la data del 13 gennaio 2016 per la presentazione di tale concerto che chiuderà gli eventi legati alle festività del Natale 2015.
Per la realizzazione del concerto l'Associazione AGISCo Onlus ha richiesto un contributo in servizi consistente nell'uso gratuito del teatro Astra e  nella stampa di 300 programmi di sala a cura dell'Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione IV. L'Associazione A.G.I.S.Co ha altresì  richiesto che  dei diritti SIAE si faccia carico la Circoscrizione IV. ( All. 6)
Infine, con nota prot. 11806 del 4 novembre 2015 la Parrocchia S.Alfonso di Via Netro, 3 ha comunicato l'intenzione di realizzare anche quest'anno, come tradizione, un Presepe Artistico. L'inaugurazione avverrà domenica 13 dicembre alle ore 12.00. Sarà visitabile tutti i giorni feriali dalle ore 17.30 alle 18.45, sabato e  prefestivi dalle ore 17.30 alle 19.30, domenica e festivi dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17.30 alle ore 19.30. Il presepe verrà allestito nel salone sottochiesa, con ingresso da Via Netro 3.
Per la realizzazione della sopraccitata iniziativa la Parrocchia S.Alfonso ha chiesto un contributo in servizi consistente nella stampa di n. 30 Locandine a cura dell'Ufficio Comunicazione & Immagine e l'inserimento della notizia sul sito web della Circoscrizione IV. (All. 7)
Tutti i suddetti spettacoli saranno ad ingresso gratuito.
E' considerato pienamente sussistente l'interesse generale, anche alla luce del principio di sussidiarietà orizzontale ex art. 118 comma 4 Cost., alla valorizzazione di attività di privati o associazioni che concretizzino l'erogazione mediata di servizi di rilevanza collettiva, in materie di competenza dell'ente pubblico erogatore ed in mancanza di intervento istituzionale diretto, per la valorizzazione del territorio circoscrizionale ed il rafforzamento delle attività di fruizione socioculturale sul territorio offerte ai cittadini, ed, in particolare, alle attività di aggregazione e di riflessione culturale (sociali, formative, didattiche, ricreative, artistiche) quali quelle oggetto del presente contributo.
Si evidenzia, pertanto, una preminente ed effettiva finalità di interesse collettivo per l'efficace sviluppo del territorio, la valorizzazione delle attività ed opportunità socioculturali e formative offerte ai cittadini, in particolare bambini ed adolescenti, la promozione della riflessione e della maturazione della coscienza collettiva su eventi di particolare valore storico - costituzionale come la difesa dell'ambiente, il diritto all'educazione e la didattica integrata, la valorizzazione del territorio circoscrizionale e la positiva aggregazione dei residenti per la prevenzione ed il contrasto del degrado, del disagio e della marginalità urbana e sociale, nonché la positiva, e costituzionalmente orientata, cooperazione con soggetti terzi proficuamente sussidiari dell'ente nell'erogazione alternativa del servizio.
I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l'erogazione di contributi come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione n. mecc. 1994 07324/01, C.C. del 19 dicembre1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007 (n.mecc. 2007 04877/02) esecutiva dal 17/12/2007.
In adempimento a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale n. mecc. 201204257/008 in data 31 luglio 2012 e dalla Circolare del 26 novembre 2012 prot. n. 9649 si dichiara che il presente provvedimento non comporta oneri di utenza.
In adempimento a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale n. mecc. 2012 05288/128 in data 16 ottobre 2012 e dalla Circolare del 19.12.2012 prot. 16298 dell'Assessore al Bilancio, Tributi, Personale e Patrimonio si allega la dichiarazione di non ricorrenza dei presupposti per la valutazione di impatto economico (VIE). (All. 9)
Si dà atto che sono state acquisite agli atti le dichiarazioni delle Associazioni concernenti il rispetto del disposto dell'art. 6, comma 2, della legge n. 122/2010 in relazione degli emolumenti agli organi collegiali.
Considerato che è stata acquisita apposita dichiarazione ai sensi dell'art. 1, comma 9, lett. e), Legge n. 190/2012, conservata agli atti del servizio.
I suddetti progetti sono stati esaminati in sede di V^ Commissione in data 11 novembre 2015.
Tutto ciò premesso;
LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE
Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale della Città di Torino n. 133 del 13 maggio1996 (n. mecc. 1996 0980/49) e n. 175 del 27 giugno 1996 (n. mecc. 1996 04113/49), il quale tra l'altro, all'art. 42, comma III, dispone in merito alle "competenze delegate" attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;
dato atto che i pareri di cui agli artt. 49 del T.U. sull'ordinamento degli enti locali, approvato con D. Lgs. n. 267/2000, e 61 del succitato Regolamento del Decentramento, sono:
- favorevole sulla regolarità tecnica e correttezza amministrativa dell'atto;
- favorevole sulla regolarità contabile;
viste la disposizioni legislative sopra richiamate;
PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE
per le motivazioni espresse in narrativa e che qui si richiamano integralmente
1. di approvare tutti i progetti in narrativa citati  che andranno a formare il calendario delle iniziative legate alle festività Natalizie nella Circoscrizione IV;
2. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 2.000,00, pari all'85% circa del preventivo di spesa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dello spettacolo teatrale "Sabato, domenica e lunedì", che si terrà sabato 6 dicembre 2015 alle ore 15.30 presso il Teatro S. Anna di Via Brione 40, e per il concerto gospel  che si terrà presso la parrocchia Stimmate di S.Francesco D'Assisi il 19 dicembre 2015,  l'Associazione Culturale "Mythos" con sede legale in Torino, Corso Unione Sovietica n. 491 - P.I 03035000011; (All. 1)
3. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 400,00, pari all'80% circa del preventivo di spesa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione del concerto corale che si terrà sabato 12 dicembre alle ore 21.00 presso la Chiesa S. Giovanna di Chantal, il coro Edelweiss del CAI di Torino, con sede legale in Torino,Via Barbaroux 1- P.I 02186330011; (All.2)
4. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 500,00, pari all'66% circa del preventivo di spesa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dello spettacolo teatrale "Il Meraviglioso Mondo delle Meraviglie del Mondo", che si terrà venerdì 18  dicembre 2015 alle ore 21.00 presso il Teatro S. Anna di Via Brione 40, l'Associazione Culturale "Enjoy" con sede legale in Leini (TO) Via Paviolo, 14 , C.F. 92042980018 ;(All.3)
5. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro  880,00, pari all' 80% circa del preventivo di spesa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione del Presepe Vivente che si svolgerà sabato 19 dicembre 2015 dalle ore 20.30, la Parrocchia S. Anna  con sede legale in Torino, Via Brione,40 C.F  80062690013;(All. 4)
6. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 500,00, pari all'66% circa del preventivo di spesa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dello spettacolo "L'Albero della Festa " , che si terrà, in una data da concordarsi , presso il Centro Per il Protagonismo bellARTE di Via Bellardi 116/a, l'Associazione Artistico Culturale "LA TESORIERA" con sede legale in Torino, Via A. di Bernezzo,140 - C.F. 97570790010; (All.5)
7. di concedere l'utilizzo gratuito del Teatro Astra di Via Rosolino Pilo, 6 all'Associazione A.G.I.S.Co, per la realizzazione del concerto dell'Orchestra Quarta Suona che si terrà mercoledì 13 gennaio 2016 alle ore 21,00. Gli eventuali diritti Siae saranno a carico dell'Associazione.  Il Teatro  sarà messo gratuitamente a disposizione nella giornata richiesta conformemente alla convenzione approvata con deliberazione n. mecc. 2009 04411/45;(All.6)
I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l'erogazione dei contributi come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 del Consiglio Comunale del 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 03 dicembre 2007 (n.mecc. 2007 04877/02) esecutiva dal 17 dicembre 2007.
Qualora in sede di presentazione dei consuntivi le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, i contributi saranno ridotti proporzionalmente;
8. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l'impegno di spesa e la devoluzione dei suddetti contributi;
9. di provvedere alla stampa di n. 300 programmi di sala per l'Associazione A.G.I.S.Co, a cura dell'Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, per un costo virtuale complessivo di Euro 12,00;
10. di pubblicizzare il "Presepe Vivente", a cura  della Parrocchia Sant'Anna di Via Brione n. 40 mediante la stampa di n. 100 locandine con i mezzi a disposizione dell'Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione IV  ( per la parte grafica ) e della Riprografia Centrale ( relativamente  alla stampa), per un costo complessivo virtuale di Euro 15,00;
11. di pubblicizzare il "Presepe Artistico", a cura  della Parrocchia Sant'Alfonso di Via Netro, 3 mediante la stampa di n. 100 locandine con i mezzi a disposizione dell'Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione IV  (per la parte grafica) e della Riprografia Centrale ( relativamente alla stampa), per un costo complessivo virtuale di Euro 15,00; (All.7)
12. di pubblicizzare lo spettacolo "L'Albero della Festa", a cura dell'Associazione Artistico Culturale "LA TESORIERA" mediante la stampa di n. 100 locandine con i mezzi a disposizione dell'Ufficio Comunicazione e Immagine della Circoscrizione IV  (per la parte grafica) e della Riprografia Centrale (relativamente  alla stampa) per un costo complessivo virtuale di Euro 15,00;
13. di pubblicizzare il concerto del Coro Edelweiss del CAI di Torino mediante la stampa di n. 50 locandine con i mezzi a disposizione dell'Ufficio Comunicazione e Immagine della Circoscrizione IV ( per la parte grafica) e della Riprografia Centrale (relativamente alla stampa) per un costo virtuale complessivo di Euro 15,00;
14. di prendere atto che il calendario con tutte le iniziative del Natale in narrativa indicate  saranno pubblicizzate mediante la stampa di n. 30 manifesti , n. 100 locandine  e n. 2000 pieghevoli con i mezzi a disposizione dell'Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione IV (per la parte grafica)  e della Riprografia Centrale (relativamente alla stampa) per un costo virtuale di Euro 150,00, oltre all'inserimento delle stesse sul sito Web circoscrizionale;
15. di prendere atto che le iniziative realizzate presso il Centro per il protagonismo giovanile bellARTE, di Via Bellardi n. 116, rientrano tra quelle previste dalla convenzione approvata con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 2015 01445/87 e determinazione n. 2015 01817/87
16. di dare atto che, ai sensi dell'art. 26 del Regolamento del Decentramento, verrà concesso a tutte le iniziative il patrocinio gratuito della Circoscrizione IV;
17. di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, IV comma, del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE
Il Capogruppo della Lega Nord Maurizio Maffei chiede la votazione per punti.
Risulta assente dall'aula al momento della votazione il Consigliere Novo per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 19.

VOTAZIONE PALESE
Punti 1 e 2
PRESENTI: 19
VOTANTI:18
VOTI FAVOREVOLI: 16
VOTI CONTRARI:2
ASTENUTI  : 1(Rabellino)
Punti 3 e 13
Risulta assente dall'aula al momento della votazione il Consigliere Rabellino per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 18
PRESENTI: 18
VOTANTI:18
VOTI FAVOREVOLI: 18
Punto 4
Rientra in aula al momento della votazione il Consigliere Rabellino ed esce il Consigliere Bartozzi per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 18.
PRESENTI: 18
VOTANTI:18
VOTI FAVOREVOLI: 16
VOTI CONTRARI:2
Punto 5 e 10
Rientrano in aula al momento della votazione i Consiglieri Rabellino e Bartozzi per cui i Consiglieri presenti in aula sono 20.
PRESENTI: 20
VOTANTI:20
VOTI FAVOREVOLI:20
Punto 6 e 12
Risulta assente dall'aula al momento della votazione il Consigliere Rabellino per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 19.
PRESENTI: 19
VOTANTI:19
VOTI FAVOREVOLI: 17
VOTI CONTRARI:2
Punto 7 e 19
PRESENTI: 19
VOTANTI:18
VOTI FAVOREVOLI: 18
ASTENUTI  : 1(Novo)
Punto 11
Rientra in aula al momento della votazione il Consigliere Rabellino per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 20.
PRESENTI: 20
VOTANTI:20
VOTI FAVOREVOLI:20
Punti 8-14-15-16
Risultano assenti dall'aula al momento della votazione i Consiglieri Guglielmet e Maffei per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 18.
PRESENTI: 18
VOTANTI:17
VOTI FAVOREVOLI: 17
ASTENUTI :1(Novo)
Pertanto il Consiglio
DELIBERA
1. di approvare tutti i progetti in narrativa citati  che andranno a formare il calendario delle iniziative legate alle festività Natalizie nella Circoscrizione IV;
2. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 2.000,00, pari all'85% circa del preventivo di spesa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dello spettacolo teatrale "Sabato, domenica e lunedì", che si terrà sabato 6 dicembre 2015 alle ore 15.30 presso il Teatro S. Anna di Via Brione 40, e per il concerto gospel  che si terrà presso la parrocchia Stimmate di S.Francesco D'Assisi il 19 dicembre 2015,  l'Associazione Culturale "Mythos" con sede legale in Torino, Corso Unione Sovietica n. 491 - P.I 03035000011; (All. 1)
3. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 400,00, pari all'80% circa del preventivo di spesa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione del concerto corale che si terrà sabato 12 dicembre alle ore 21.00 presso la Chiesa S. Giovanna di Chantal, il coro Edelweiss del CAI di Torino, con sede legale in Torino,Via Barbaroux 1- P.I 02186330011; (All.2)
4. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 500,00, pari all'66% circa del preventivo di spesa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dello spettacolo teatrale "Il Meraviglioso Mondo delle Meraviglie del Mondo", che si terrà venerdì 18  dicembre 2015 alle ore 21.00 presso il Teatro S. Anna di Via Brione 40, l'Associazione Culturale "Enjoy" con sede legale in Leini (TO) Via Paviolo, 14 , C.F. 92042980018 ;(All.3)
5. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro  880,00, pari all' 80% circa del preventivo di spesa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione del Presepe Vivente che si svolgerà sabato 19 dicembre 2015 dalle ore 20.30, la Parrocchia S. Anna  con sede legale in Torino, Via Brione,40 C.F  80062690013;(All. 4)
6. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 500,00, pari all'66% circa del preventivo di spesa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dello spettacolo "L'Albero della Festa " , che si terrà, in una data da concordarsi , presso il Centro Per il Protagonismo bellARTE di Via Bellardi 116/a, l'Associazione Artistico Culturale "LA TESORIERA" con sede legale in Torino, Via A. di Bernezzo,140 - C.F. 97570790010; (All.5)
7. di concedere l'utilizzo gratuito del Teatro Astra di Via Rosolino Pilo, 6 all'Associazione A.G.I.S.Co, per la realizzazione del concerto dell'Orchestra Quarta Suona che si terrà mercoledì 13 gennaio 2016 alle ore 21,00. Gli eventuali diritti Siae saranno a carico dell'Associazione.  Il Teatro  sarà messo gratuitamente a disposizione nella giornata richiesta conformemente alla convenzione approvata con deliberazione n. mecc. 2009 04411/45;(All.6)
I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l'erogazione dei contributi come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 del Consiglio Comunale del 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 03 dicembre 2007 (n.mecc. 2007 04877/02) esecutiva dal 17 dicembre 2007.
Qualora in sede di presentazione dei consuntivi le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, i contributi saranno ridotti proporzionalmente;
8. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l'impegno di spesa e la devoluzione dei suddetti contributi;
9. di provvedere alla stampa di n. 300 programmi di sala per l'Associazione A.G.I.S.Co, a cura dell'Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, per un costo virtuale complessivo di Euro 12,00;
10. di pubblicizzare il "Presepe Vivente", a cura  della Parrocchia Sant'Anna di Via Brione n. 40 mediante la stampa di n. 100 locandine con i mezzi a disposizione dell'Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione IV  ( per la parte grafica ) e della Riprografia Centrale ( relativamente  alla stampa), per un costo complessivo virtuale di Euro 15,00;
11. di pubblicizzare il "Presepe Artistico", a cura  della Parrocchia Sant'Alfonso di Via Netro, 3 mediante la stampa di n. 100 locandine con i mezzi a disposizione dell'Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione IV  (per la parte grafica) e della Riprografia Centrale ( relativamente alla stampa), per un costo complessivo virtuale di Euro 15,00; (All.7)
12. di pubblicizzare lo spettacolo "L'Albero della Festa", a cura dell'Associazione Artistico Culturale "LA TESORIERA" mediante la stampa di n. 100 locandine con i mezzi a disposizione dell'Ufficio Comunicazione e Immagine della Circoscrizione IV  (per la parte grafica) e della Riprografia Centrale (relativamente  alla stampa) per un costo complessivo virtuale di Euro 15,00;
13. di pubblicizzare il concerto del Coro Edelweiss del CAI di Torino mediante la stampa di n. 50 locandine con i mezzi a disposizione dell'Ufficio Comunicazione e Immagine della Circoscrizione IV ( per la parte grafica) e della Riprografia Centrale (relativamente alla stampa) per un costo virtuale complessivo di Euro 15,00;
14. di prendere atto che il calendario con tutte le iniziative del Natale in narrativa indicate  saranno pubblicizzate mediante la stampa di n. 30 manifesti , n. 100 locandine  e n. 2000 pieghevoli con i mezzi a disposizione dell'Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione IV (per la parte grafica)  e della Riprografia Centrale (relativamente alla stampa) per un costo virtuale di Euro 150,00, oltre all'inserimento delle stesse sul sito Web circoscrizionale;
15. di prendere atto che le iniziative realizzate presso il Centro per il protagonismo giovanile bellARTE, di Via Bellardi n. 116, rientrano tra quelle previste dalla convenzione approvata con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 2015 01445/87 e determinazione n. 2015 01817/87
16. di dare atto che, ai sensi dell'art. 26 del Regolamento del Decentramento, verrà concesso a tutte le iniziative il patrocinio gratuito della Circoscrizione IV;
Risulta assente dall'aula al momento della votazione per l'immediata eseguibilità il Consigliere Novo per cui i Consiglieri presenti in aula sono 19.
Il Consiglio con distinta e palese votazione 
PRESENTI: 19
VOTANTI:19
VOTI FAVOREVOLI:19
DELIBERA
17. di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, IV comma, del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.