Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 26/10/2015

GIOCODINSIEME PROGETTO PSICOSOCIALE

"L'archivio cresce, i testimoni raccontano".

L'incontro di giovedì, in Via M. Lessona 1/E alle ore 21, organizzato nell'ambito di Racconti di Viaggio, fa parte del progetto "Le nostre memorie. Borgo Campidoglio e dintorni" orientato alla creazione di un Archivio partecipato di quartiere.
Nel corso della serata saranno premiati con un attestato privati, associazioni, istituzioni, che hanno collaborato nel corso del 2015 con documenti, foto, testimonianze orali. Il materiale fornito è stato arricchito dalla ricerca storica sui testi.
L'obiettivo dell'iniziativa è che il materiale raccolto, attraverso la sua informatizzazione, resti a disposizione di tutti quelli che vorranno accostarsi ad esso, per studio o semplicemente perché curiosi delle proprie origini.Il materiale raccolto nel 2014 è stato presentato nell'ambito di Racconti di Viaggio nell'ottobre 2014 e al centro della mostra fotografica "Le nostre memorie. Borgo Campidoglio e dintorni. Dalla fondazione agli anni '50 e oltre", presso l'Ecomuseo Urbano di Torino EUT 4. In tale occasione è stato pure realizzato un opuscolo di 60 pagine comprensivo di foto e testi.

Giocodinsieme
L'archivio cresce, i testimoni raccontano