Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 28/09/2015

RETAKE TORINO

Sabato 26 Settembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 RETAKE Torino invita i cittadini a trascorrere una mattinata insieme per migliorare il territorio in cui viviamo.
 

I luoghi di ritrovo saranno:
 

Via Salbertrand 57/25 - 57/29 (Centro d'Incontro)
Via Capellina angolo Corso Regina Margherita
Via Livorno 14 (Scuola Materna Aporti Gastaldi) 

Chi desidera partecipare si presenti nel luogo scelto provvisto di guanti da lavoro e un pennello per ripulire insieme i muri, le pareti e le panchine dai graffiti!
 

In caso di pioggia l'iniziativa verrā posticipata a sabato 3 ottobre.
 

Per partecipare e per informazioni: Tel 348 5158654
 

L'iniziativa vede la collaborazione della Circoscrizione IV con:
 

Retake : un movimento spontaneo che parte dai cittadini, apartitico, impegnato nella lotta contro il degrado, per la valorizzazione dei beni comuni e per la diffusione del senso civico sul territorio.
 

Torino Spazio Pubblico: un progetto cittadino che prevede degli interventi di piccola manutenzione ordinaria effettuati da volontari che operano in tutte le Circoscrizioni. Attualmente la zona individuata per la Circoscrizione IV č quella di San Donato.
 

Fondazione Contrada: un Ente con il quale la Circoscrizione IV ha intrapreso un percorso di cittadinanza attiva. La FONDAZIONE fornisce  materiali e  consulenza tecnica per il ripristino di pareti murarie rovinate dai graffiti, e la Circoscrizione si occupa dei volontari, attraverso Torino Spazio Pubblico, per mettere in atto le operazioni di "pulizia".
La Circoscrizione IV, che da anni collabora con la Nova Coop, ha ritenuto opportuno segnalare  questi  progetti attualmente in atto sul proprio territorio.
Tali interventi verranno sostenuti da NovaCoop dal momento che con la nuova campagna, dal titolo #beCoop, essa intende promuovere la raccolta di fondi per sostenere specifici progetti rivolti al recupero e alla valorizzazione del territorio privilegiando iniziative di carattere ambientale a favore dell'intera comunitā.
Donando i punti spesa della tessera socio, che saranno raddoppiati da Coop, si potranno sostenere iniziative concrete di recupero e valorizzazione dei beni culturali e ambientali della propria cittā.