Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 31/08/2015


 
TRA CORSO REGINA MARGHERITA ED I CORSI LECCE E POTENZA SECONDA FASE DEL CANTIERE.
 
LAVORI ANCHE IN CORSO VITTORIO EMANUELE II
 

Inizia lunedì la seconda fase del cantiere di IREN per la realizzazione della nuova rete di teleriscaldamento nell'area dell'incrocio tra corso Regina Margherita ed i corsi Lecce e Potenza. 

 
I lavori provocheranno modifiche importanti alla viabilità.
 

I lavori sono iniziati il 2 luglio con la chiusura della carreggiata centrale di corso Lecce tra corso Appio Claudio e corso Regina Margherita, è ora iniziata la seconda fase che fino al 15 agosto prevede anche l'occupazione delle carreggiate centrali di corso Regina Margherita all'incrocio con i corsi Lecce e Potenza, con deviazione della circolazione sulle carreggiate perimetrali.
 
Durante questa fase dei lavori, dal 20 luglio al 15 agosto, si consiglia agli automobilisti provenienti sia dalla tangenziale che dal centro città, di deviare da corso Regina Margherita per strada Pianezza, via Pietro Cossa/via Sansovino e corso Marche, utilizzando corso Appio Claudio e corso Francia per l'arrivo in città.

 
Nella terza fase, dal 16 al 20 agosto, alla chiusura della prima si aggiunge quella della carreggiata centrale di corso Potenza tra corso Regina Margherita e strada delle Ghiacciaie, mentre nella quarta ed ultima (dal 21 al 31 agosto) sarà chiusa la carreggiata laterale dell'incrocio sull'asse dei corsi Lecce e Potenza.
 
Per evitare i rallentamenti si consiglia l'utilizzo di percorsi alternativi come via Pietro Cossa e corso Svizzera sull'asse da nord a sud ed i corsi Francia e Grosseto per gli spostamenti da est a ovest.



Lunedì avranno inizio, sempre a cura di IREN, anche scavi per il rinnovo della rete elettrica della collina in corso Vittorio Emanuele II, sul lato di Porta Nuova: dalla stazione i lavori procederanno fino al Po, con conclusione prevista a fine agosto e interferenze con le vie che attraversano il corso.

 
Gli interventi proseguiranno con altre 2 fasi di cantiere che saranno di volta in volta illustrate, e dureranno complessivamente circa 2 mesi.