Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 18/05/2015

INCONTRI PRESSO IL CENTRO STUDI FRANCESCO FAÀ DI BRUNO "2015: L'ANNO DELL'OSTENSIONE"

INAUGURAZIONE MOSTRA

INAUGURAZIONE MOSTRA 
Si inaugura venerdì 15 maggio 2015 alle ore 18,00 presso la chiesa di Nostra Signora del Suffragio, Via San Donato 33, la mostra personale dell'artista elbano Italo Bolano: "Dal Calvario alla Sindone".
La mostra organizzata vuole essere un viaggio all'interno dello spirito del noto artista elbano e nella sua raffigurazione potente del Cristo.

TAVOLA ROTONDA
Venerdì 15 maggio alle ore 20.45, in collaborazione con l'Istituto delle Suore Minime di N.S. del Suffragio, presso il Salone Francesco Faà di Bruno, Via San Donato 31 a Torino, si terrà una Tavola Rotonda dal titolo "La salvezza e il suffragio nelle tre religioni più praticate"
15 maggio alle ore 20.45, in collaborazione con l'Istituto delle Suore Minime di N.S. del Suffragio, presso il Salone Francesco Faà di Bruno, Via San Donato 31 a Torino, si terrà una Tavola Rotonda dal titolo "La salvezza e il suffragio nelle tre religioni più praticate"
 
Interverranno:

Sul Cristianesimo, Mons. Renzo Savarino (docente di Storia della Chiesa, già Preside della sezione parallela di Torino).
 
Sull'Islamismo, Don Tino Negri (Islamologo, docente di Storia delle Religioni - Islam, Direttore del Centro Diocesano Peirone per il dialogo con l'Islam).
 
Sull'Induismo, Prof. Stefano Piano (docente di Storia delle Religioni, Sanscrito ed Indologia).
 
Tutti i relatori sono insegnanti della Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale.
Prolusione di Madre Chiara Busin, Superiora Generale delle Suore Minime di N.S. del Suffragio.

Il Dott. Enrico Castelli, membro del Consiglio Direttivo del Centro Studi Faà di Bruno, modererà il dibattito che si terrà presso il Salone Francesco Faà di Bruno, Via San Donato 31, Torino