Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 02/10/2014

CONCESSIONE IMPIANTO SPORTIVO COMUNALE SITO IN VIA LUDOVICO GEYMONAT 11/a

Avviso per l'acquisizione di manifestazione d'interesse

ALLEGATI

Avviso per l'acquisizione di manifestazione d'interesse

AMMINISTRAZIONE:
 
Comune di Torino -    Circoscrizione 10
Str. Comunale di Mirafiori 7 - 10135 Torino
Tel. 011 443.5011  Fax 011 443.5019
 
OGGETTO:
 
Acquisizione di manifestazioni di interesse, in attuazione dell'art. 6 comma 2 del Regolamento comunale per la concessione di impianti sportivi comunali n. 295, per il successivo espletamento di una procedura negoziata con pubblicazione di bando ai sensi degli artt. 30 e 56 del D. Lgs.163/2006.
 
DESCRIZIONE DELL'IMPIANTO:

L'impianto delle dimensioni totali di mq. 10.500 circa é così composto:
-   un campo calcio in erba sintetica di ultima generazione illuminato di m. 100x60;
-   un campo di calcio a cinque in sintetico illuminato di m. 32x16;
-  un fabbricato  adibito a sede sociale, attività  ricreative e commerciali (bar - cucina) uffici,  servizi igienici e lavanderia; 
-   un fabbricato ad uso spogliatoi e annesso impianto termico;
-   fabbricato 2 piani fuori terra con annessa tribuna spogliatoi atleti e arbitri  comprensivi di docce e     
    servizi igienici sala tecnologica (riscaldamento) e sale riunioni ed uffici;
-  area con annessi n. 5 campi bocce;
 
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO:

Il concessionario dovrà provvedere alla gestione dell'impianto sportivo e in particolare:
- alla custodia, manutenzione ordinaria e straordinaria dell'impianto e al rispetto degli obblighi assicurativi e previdenziali;
- all'applicazione per l'uso dell'impianto delle tariffe approvate dalla Civica Amministrazione garantendo la finalità sociale di utilizzo rivolto ai cittadini, istituti scolastici e Servizi Sociali della Città;
- al pagamento di un canone annuo, pari alla valutazione patrimoniale della parte sportiva, di €. 43.350.00 (oltre IVA a termini di legge). Detto canone potrà essere oggetto di abbattimento, in misura da definire, fino ad un massimo dell'80%;
- al pagamento di un canone annuo pari alla valutazione patrimoniale della parte commerciale (bar), di € 2.950.00 (oltre IVA a termini di legge. Detto canone potrà essere oggetto di abbattimento, in misura da definire, fino ad un massimo del 70%;
- le spese annue di utenze, riferite alla parte sportiva, ammontano  indicativamente a euro 44.000,00 e saranno, fino ad un massimo dell' 80%, a carico della Città in misura da definire. Le percentuali indicate tengono conto di quanto previsto all'art. 13 del dettato regolamentare. I relativi contratti dovranno essere intestati al concessionario.
- Le utenze riferite alla parte commerciale e sale riunioni,  saranno interamente a carico del concessionario che provvederà ad installare contatori separati. 
 
PROCEDURE DI AGGIUDICAZIONE:

La migliore offerta sarà selezionata con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa previsto all'art. 83 del D. Lgs 163/2006 e all'art. 2 comma 7 del Regolamento comunale per la concessione di impianti sportivi comunali n. 295. Tra i parametri di valutazione saranno inclusi le percentuali oggetto di gara relative al canone e alle utenze.
 
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

In base all'art. 90 comma 25 della Legge 289/2002, possono inviare manifestazione di interesse le Federazioni Sportive, gli Enti di Promozione Sportiva, le Società sportive, gli Enti non commerciali e le Associazioni senza fini di lucro che perseguono finalità formative, ricreative e sociali nell'ambito dello sport e del tempo libero. 
 

DURATA DEL CONTRATTO:
 
La concessione avrà durata compresa tra 5 e 20 anni, parametrata agli eventuali investimenti proposti, con decorrenza dalla data di consegna dell'impianto.

MODALITA' D'INVIO DELLA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE:
 
La manifestazione di interesse dovrà pervenire in plico chiuso al seguente indirizzo:
Comune di Torino - Circoscrizione 10 - Str. Comunale di Mirafiori 7 - 10135 Torino
La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro il termine perentorio di lunedì 13 ottobre 2014 all'Ufficio Protocollo della Circoscrizione 10 del Comune di Torino il cui orario di ricevimento è il seguente: dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30, il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Il predetto plico dovrà riportare il nominativo del mittente e dovrà altresì riportare la seguente dicitura:
"Manifestazione di interesse per la concessione dell'impianto sportivo comunale sito in via Ludovico Geymonat 11/A".
Sul plico dovrà altresì essere apposta in modo chiaro e ben visibile la dicitura "NON APRIRE".
 
CONTENUTO DEL PLICO:
 
Il concorrente deve inserire nel plico la seguente documentazione:
- la manifestazione di interesse a partecipare alla gara, redatta su apposito modulo allegato al presente avviso, indirizzata a:
Comune di Torino - Circoscrizione 10 - Str. Comunale di Mirafiori 7 - 10135 Torino
sottoscritta in forma semplice dal titolare o dal legale rappresentante del partecipante, con allegata fotocopia di un documento d'identità del sottoscrittore, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i..
 
SVOLGIMENTO DELLA PROCEDURA:

Il giorno 14 ottobre 2014 alle ore 10.00, presso il Comune di Torino - Circoscrizione 10 - Str. Comunale di Mirafiori 7 - 10135 Torino, saranno aperti i plichi e sarà stilato l'elenco dei soggetti che hanno presentato manifestazioni di interesse ammissibili in tempo utile. A tale apertura sono ammessi ad assistere i legali rappresentanti degli operatori economici che hanno fatto pervenire i plichi o i soggetti da questi appositamente delegati.
In presenza di manifestazione di interesse l'Amministrazione procederà ad indire la procedura negoziata con pubblicazione di bando, ai sensi degli artt. 30 e 56 del D. Lgs 163/2006, come previsto dall'art. 2 del Regolamento comunale per la concessione di impianti sportivi comunali n. 295.
Il presente avviso non costituisce né un'offerta contrattuale, né una sollecitazione a presentare offerta, ma è da intendersi come mero procedimento finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse, che non comporta né diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli all'affidamento del servizio, né per gli operatori che hanno presentato domanda di ammissione né per l'Amministrazione, come previsto all'art. 6 comma 2 del Regolamento Comunale per la concessione degli impianti sportivi comunali n. 295.

VARIE:
 
Per chiarimenti di natura amministrativa si invita a inviare una e-mail al seguente indirizzo: michele.dibenedetto@comune.torino.it
Il sopralluogo presso l'impianto potrà essere effettuato previa prenotazione telefonica al numero 011- 4435030 (ore 9.00/16.00)