Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 08/08/2014

Progetto Piazza Ragazzabile 2014

Anche quest'anno sul territorio della Circoscrizione 4 sarà realizzata l'iniziativa Piazza Ragazzabile progettata di concerto con l'Associazione Jonathan, l'Associazione Solea, la Cooperativa San Donato, l'AGESCI Gruppo Torino 3, il Comune di Collegno e la stessa Circoscrizione.
Il progetto, che è stato presentato il 20 giugno in conferenza stampa, si connota come un'occasione per continuare a sviluppare nelle giovani generazioni il "senso di appartenenza al territorio" e a promuovere una cittadinanza attiva degli stessi.
L'obiettivo è quello di favorire l'incontro degli adolescenti con il mondo adulto nella comunità locale attraverso attività socialmente riconosciute di ecologia urbana, con il compito di trasformare e migliorare, per un più efficace utilizzo ludico e sociale, i luoghi d'incontro spontaneo.
L'esperienza coinvolgerà una ventina di ragazzi in età compresa tra i  14 e i 17 anni accompagnati da un paio di giovani senior nel periodo giugno - luglio 2014.
Novità di quest'anno è che il progetto Piazza Ragazzabile si coordinerà con il progetto Torino Spazio pubblico comunale che prevede interventi di riqualificazione del territorio a cura di cittadini senior volontari.

Presentazione del progetto Piazza RagazzabileVolontari del progetto Piazza Ragazzabile
Volontari del progetto Piazza RagazzabileProgetto Piazza Ragazzabile