Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 04/08/2014

L'agenzia delle Entrate incontra i cittadini

Il progetto, denominato "L'Agenzia delle Entrate incontra i cittadini", si propone di arrivare "a casa" dei cittadini per fornire loro informazioni utili a comprendere meglio la normativa fiscale. Obiettivo del progetto č attivare un percorso di informazione fiscale dedicato al pubblico non specializzato, colmando lacune conoscitive che potrebbero impedire il corretto esercizio dei diritti e degli adempimenti fiscali.
Lo scopo non č solo fornire informazioni ma anche promuovere  la conoscenza degli strumenti  messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate per facilitare gli adempimenti fiscali e rendere note le modalitā per accedere direttamente alle notizie di loro interesse.
Il portare a "casa" del contribuente queste informazioni contribuirebbe a modificare in modo sostanziale la percezione che spesso il cittadino ha del "fisco": non solo una istituzione che ha come scopo di prelevare risorse dallo loro tasche ma anche un ente che si pone a disposizione del contribuente, spostandosi dalle proprie sedi istituzionali per "incontrare" i cittadini e parlare con loro.