Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 06/08/2015

Mercatino agricolo pomeridiano in corso Umbria

Inaugurazione mercato di Campagna Amica Corso Umbria
 
Mercoledì 16 aprile 2014 alle 14.00 è stato inaugurato il mercato di Campagna Amica lungo Corso Umbria nel tratto tra Corso Regina Margherita e Via Bari.
Primo appuntamento di un mercato sperimentale dei prodotti agricoli a "kilometri zero" che si svolgerà tutti i mercoledì pomeriggio dalle 14.00 alle 19.00.
Le merceologie coinvolte andranno dalla frutta e verdura di stagione a formaggi, latticini, salumi, trasformati, carne, marmellate, pane e prodotti da forno.
Con il progetto Campagna Amica la Coldiretti realizza un'azione di promozione e valorizzazione dei prodotti agricoli locali di qualità ed eccellenza.
La sperimentazione nel quartiere San Donato nasce da una collaborazione tra la Federazione Coldiretti del Piemonte e l'associazione commercianti di Corso Umbria che si è fatta promotrice della richiesta con il patrocinio della Circoscrizione IV.
La disposizione delle bancarelle lungo alcune piazzole dell'alberata di Corso Umbria nasce dalla volontà di ricreare una promenade gastronomico - culturale per accompagnare la presenza del commercio fisso e ampliare e rendere più attrattiva l'offerta commerciale per i residenti e non che fanno le loro spese nella zona del Basso San Donato.
L'idea dell'associazione Umbria Futura di creare un mercato diffuso, dando così luogo a una forma di mercato diversa da quella a cui siamo abituati, parte dall'idea di invogliare i consumatori a percorrere gli isolati del Corso aumentando così anche la frequentazione degli esercizi di vicinato presenti.

Mercato Campagna Amica Corso Umbria
Mercato Campagna Amica Corso Umbria