Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 30/07/2014

Salone internazionale del Libro - Torino Salone OFF

Si è conclusa l'edizione 2014 del Salone del libro, la ventisettesima, che anche quest'anno ha ospitato a Torino l'evento annuale più grande per quanto riguarda editoria, letteratura e cultura. Oltre al numero considerevole di editori presenti, più di 1200, e a quello spropositato degli appuntamenti e incontri proposti anche nella formula del Salone Off che ha interessato tutte le circoscrizioni della città.
Il Salone Off  è il progetto che unisce il Salone Internazionale del Libro, le 10 Circoscrizioni di Torino, il sistema delle Biblioteche civiche, la Scuola Holden, gli istituti scolastici superiori e le librerie torinesi. 

  

Gratteri e Nicaso_Villa Tesoriera
Gratteri e Nicaso_Villa Tesoriera

Tanti gli appuntamenti nella 4 Circoscrizione

Fra i più interessanti evidenziamo:
 
Venerdì 9 Maggio nello splendido Salone della Biblioteca "Andrea Della Corte", presso la Villa Tesoriera è stato presentato il libro Acqua Santissima edizione Mondadori del procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria Nicola Gratteri ed il giornalista Antonio Nicaso

 
Mari_libreria Mondadori
Mari_libreria Mondadori

Sempre venerdì 9 maggio presso la Libreria Mondadori di Via Digione 23, il noto autore Michele Mari ha presentato il libro Roderick Duddle

 
Bergonzoni_BellArte
Bergonzoni_BellArte

Sabato 10 maggio presso il Centro di Protagonismo Giovanile BellArte, di Via Bellardi 116/A il noto scrittore, comico, attore e autore di brani Alessandro Bergonzoni ha presentato il proprio libro l'Amorte edito da Garzanti.

 

Salone OFF su BookBlog

Salone Off su Bookblog
 
Nato cinque anni fa, il Bookblog è il giornale online che racconta il Salone dal Libro di Torino: curato da una redazione di studenti tra i 12 e i 18 anni, su Bookblog trovano spazio i personaggi, le idee, gli eventi e i progetti del Salone prima, dopo e durante il suo svolgimento. Da quest'anno anche il Salone Off  presente sulla piattaforma, con una sezione dedicata, e sarà raccontato dalle scuole delle Circoscrizioni torinesi.
 
Segui il Salone del Libro e il Salone off sul sito di Bookblog
 

Loghi SaloneOFF Torino
Loghi SaloneOFF Torino