Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 04/08/2014

Blitz - Laboratorio di Teatro Urbano

Blitz - Laboratorio di Teatro Urbano
Blitz - Laboratorio di Teatro Urbano

Seconda edizione del Progetto Blitz - Laboratorio di Teatro Urbano, condotto da Chiara Vallini. Progetto curato dall'Associazione Teatro Neo  e realizzato in collaborazione con Fondazione Teatro Piemonte Europa e con Circoscrizione 3 e 4 della Città di Torino.
 
BLITZ - Laboratorio di Teatro Urbano, giunto alla sua seconda edizione,è un progetto nato con l'idea di coinvolgere un gruppo di cittadini in un'esperienza creativa mirata ad esplorare in un modo totalmente nuovo ed extraquotidiano , attraverso il teatro, alcuni luoghi della propria città particolarmente significativi dal punto di vista architettonico, sociale ed ambientale per trasformarli in luoghi d'appartenenza, in spazi da abitare.

Il progetto prevede un laboratorio propedeutico per permettere al gruppo di lavoro di trovare una propria coesione avvicinandosi agli strumenti espressivi utili ad affrontare questo tipo di esperienza creativa e artistica, e 2 week end di lavoro intensivo durante i quali si darà forma a eventi performativi relazionandosi in maniera profonda con luoghi specifici e con la cittadinanza.

Ogni evento verrà documentato dalla fotografa Elisabetta Rassu con l'intento di catturare l'attimo della performance che racchiude in sé tutta la pienezza dell'azione compiuta.
 

Periodo: 4 marzo / 25 maggio 2014

Il laboratorio si terrà il martedì  dalle ore 19.00 alle 21.00 in diverse sedi delle Circoscrizioni 3 e 4

Le date dei week-end intensivi sono in via di definizione

Per info e iscrizioni: info@teatroneo.it / +393281084714