Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 20/01/2014

Ordine del giorno - Atto n. 159/2013

Oggetto:  ODG AVENTE AD OGGETTO: " CONVOCAZIONE COMMISSIONE SUL DECENTRAMENTO" PRESENTATA DAL CONSIGLIERE GRUPPO MISTO DI MINORANZA TOMMASO SEGRE
 

Atto n.  159       
                      
Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del
4  DICEMBRE  2013
Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Servais 5, oltre al Presidente Claudio CERRATO i Consiglieri: Alberto ALDAMI ,Roberto ANTONELLI, Gualtiero Remo BARTOZZI,  Alessandro BOFFA FASSET, CAPUTO Valentina, Sara CARIOLA, Angelo CASTROVILLI, Stefano DOMINESE, Sara GRIMALDI, Elvio GUGLIELMET, Massimiliano LAZZARINI, Maurizio MAFFEI, Valerio NOVO, Marco RABELLINO, Alfonso PAPA, Giuseppe PAVONE, Luca PIDELLO, Lorenzo PULIE' REPETTO, Andrea RONCAROLO, Nicola SANTORO, Tommaso SEGRE, Rocco ZACCURI. 
In totale n. 23  Consiglieri
Risultano  assenti  i Consiglieri:  Armando FANTINO, Emiliano PONTARI,
Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO
Ha adottato in
SEDUTA PUBBLICA
il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

ODG AVENTE AD OGGETTO: " CONVOCAZIONE COMMISSIONE SUL DECENTRAMENTO" PRESENTATA DAL CONSIGLIERE GRUPPO MISTO DI MINORANZA TOMMASO SEGRE
Rilevato che
A due anni dall'insediamento, la Giunta Comunale non ha elaborato significativi documenti riguardo al tema del decentramento; né questo Consiglio di Circoscrizione è stato mai coinvolto.
Dato che
Da più parti vengono frequentemente evidenziate le numerose criticità che affliggono le Circoscrizioni e il loro limitato ambito di operatività; nell'elaborazione di proposte sul decentramento, è doveroso il coinvolgimento dei consiglieri di Circoscrizione, che abitualmente devono fare i conti con l'attuale assetto.
                                                              
Considerato che
L'urgente necessità di risanare i conti comunali non deve far passare in secondo piano tematiche di medio-lungo periodo, ma non per questo meno importanti, come la riforma del ruolo delle Circoscrizioni.  

Si impegnano il Presidente e la Giunta Circoscrizionale:
a convocare, entro la fine del mese di  Febbraio 2014 una Commissione che abbia ad oggetto il tema del decentramento, con la presenza dell'Assessore comunale competente.
 
OMISSIS DELLA DISCUSSIONE
Risultano assenti dall'aula al momento del voto i Consiglieri Boffa fasset, Novo, Aldami,Lazzarini, Bartozzi per cui i Consiglieri presenti in aula sono 18.

VOTAZIONE PALESE
PRESENTI: 18
VOTANTI:18
VOTI FAVOREVOLI: 18

L'ODG E' APPROVATO