Circoscrizione 4 San Donato Campidoglio Parella Città di Torino  >>  Circoscrizione IV  >>  URP  
  San Donato - Campidoglio - Parella CERCA NEL SITO
PAGINA D'ARCHIVIO (2011)
NON AGGIORNATA - vai a versione aggiornata
Accesso
a Documenti Amministrativi

E' possibile prendere visione o avere copia di tutti i documenti comunali e circoscrizionali quando sussiste un interesse del cittadino per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti


Clicca qui per scaricare il modulo (PDF, stamparlo e compilarlo)

Il modulo potrà essere consegnato:

  • di persona presso l'URP
    (Ufficio Informa4 - URP, via Servais 5
    -ang. c. Montegrappa- 10146 - TORINO
    )
  • per posta inviandolo a
    Circoscrizione IV - URP
    via Servais 5
    10146 - TORINO
  • tramite fax al n. 011 4435419
  • tramite email informa4@comune.torino.it
    (allegare la scansione del documento, non eccedere i 2 Mb)
Se si invia la domanda per posta, fax o email bisogna firmarla in originale e allegare fotocopia di un documento di identità del richiedente. In caso di società allegare anche fotocopia del documento attestante l'identità del Legale Rappresdentante.
N.B.: per tutti gli atti (delibere, pareri, interpellanze) del Consiglio della Circoscrizione IV a partire da Gennaio 2000 puoi consultare direttamente la pagina degli Atti Consiliari


Qualora si ricevano gli atti via posta l'importo (diritto di ricerca + diritto di copia + spese postali) che verrà comunicato

Estratto dalla deliberazione Giunta Comunale del 12 aprile 2011
(n. mecc. 2011 02093/002),
“Approvazione aggiornamento tariffe per il rilascio al pubblico di copie di regolamenti e documenti detenuti dall'Ufficio accesso agli atti.”


TARIFFE PER IL RILASCIO (non aggiornate)
AL PUBBLICO DI COPIA DI REGOLAMENTI COMUNALI E DELLO STATUTO

Vendita Regolamenti:

  • fino a 15 pagine - € 1,00
  • da 16 a 25 pagine - € 1,80
  • da 26 a 35 pagine - € 2,50
  • oltre 35 pagine - € 3,60
  • Vendita Statuto - € 1,50
  • Rilascio cassette (audio) registrate - €7,30

TARIFFE GENERALI
PER IL RILASCIO AL PUBBLICO DI COPIE DI DOCUMENTI

Spese di ricerca per documenti:

  • risalente fino a 1 anno - € 0,80
  • oltre 1 e fino a 10 anni - € 3,70
  • oltre 10 e fino a 20 anni - € 7,30
  • oltre 20 anni - € 15,00

Riproduzione documenti:

  • fotostatica a facciata fino a formato A4 - € 0,20
  • fotostatica a facciata oltre A4 fino a formato A3 - € 0,30
  • stampa da memorizzazione informatica - € 0,20
  • rilascio CD - € 5,00
  • rilascio DVD - € 10,00

Nota: Specifiche tariffe possono essere previste in base alla tipologia di atti (es. Atti archivio edilizio).

Vers. 1 – aprile 2011

 

Estratto dal regolamento comunale
Testo unico delle norme regolamentari sulla partecipazione, il referendum, l'accesso, il procedimento, la documentazione amministrativa e il difensore civico

(clicca qui per il documento integrale)

Articolo 45 - Oggetto

  1. Per "accesso" si intende il diritto alla piena conoscenza di quanto richiesto, mediante visione o estrazione di copia ovvero mediante altra modalità idonea a consentirne l'esame in qualsiasi forma ne sia rappresentato il contenuto.
  2. Per "documento amministrativo" si intende ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o qualsiasi altra forma rivesta il contenuto di atti, anche interni, prodotti dagli organi elettivi o non elettivi del Comune e delle sue Circoscrizioni o comunque utilizzati ai fini dell'attività amministrativa.


Articolo 46 - Soggetti

  1. Salvo quanto previsto al comma 3 del presente articolo, il diritto di accesso agli atti e alle informazioni in possesso dell'amministrazione è assicurato a tutti i cittadini residenti, singoli o associati.

  2. Il diritto di accesso ai documenti dell'amministrazione è riconosciuto a chiunque vi abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti e collegate al documento al quale è chiesto l'accesso. Tale interesse dovrà essere personale concreto ed attuale.

  3. Il diritto di accesso è altresì riconosciuto ad enti, associazioni e comitati portatori di interessi pubblici o diffusi.

  4. E' comunque riconosciuto l'accesso a chiunque ne faccia richiesta a:
- deliberazioni degli organi collegiali e relativi allegati;
- determinazioni di impegno di spesa e relativi allegati;
- contratti rogati in forma pubblica amministrativa a registrazione avvenuta;
- scritture private in cui è parte il Comune iscritte al repertorio
  degli atti soggetti a registrazione in termine fisso;
- ordinanze;
- documenti e dati informativi, forniti al Consiglio Comunale,
   per i quali non sussistano ragioni di riservatezza

Convocazioni: Il calendario delle riunioni del CONSIGLIO circoscrizionale
e delle COMMISSIONI di lavoro è aggiornato in HOME page, colonna di destra




inserimento 18.06.2004 - aggiornamento 08.11.2011- a cura di Redazione web Circoscrizione 4 - Ufficio Comunicazione&Immagine
 «Torna indietro