Circoscrizione 4 San Donato Campidoglio Parella Città di Torino  >>  Circoscrizione IV  >>    
   CERCA NEL SITO
Condividi

Il Ministro Profumo alla Boncompagni

Nel pomeriggio di lunedì 5 marzo 2012 il Presidente della 4ª Circoscrizione, Claudio CERRATO, ha invitato e accompagnato il Ministro dell’Istruzione e della Ricerca Francesco PROFUMO e l’Assessore provinciale all’Istruzione ed Edilizia scolastica Umberto D’OTTAVIO nella visita alla scuola elementare Boncompagni di via Vidua angolo via Galvani, in Borgo San Donato.

Alla presenza della Vicaria maestra Gulino è stata illustrata la necessità di procedere ai lavori urgenti di manutenzione della facciata; le condizioni precarie dell’intonaco, che suscitano preoccupazione tra i genitori dei bambini che frequentano l’istituto scolastico, hanno reso necessaria la messa in sicurezza del tratto di marciapiede e dell’ingresso principale.

Per la sistemazione definitiva dell'edificio – rintonacatura, ritinteggiatura e tutta la manutenzione straordinaria – è stato stimato un costo di un milione e 200mila euro. L'intervento è già inserito nel Piano triennale 2012-2014 delle opere pubbliche della Città di Torino, ma c’è bisogno di sollecitare il mantenimento della graduatoria regionale per l’assegnazione dei fondi CIPE, graduatoria nella quale la scuola Boncompagni è al secondo posto.

Il ministro era presente in borgo San Donato per partecipare alla presentazione del quinto Rapporto sulla Sussidiarietà presso Piazza dei Mestieri.



Galleria fotografica – visita del Ministro dell'Istruzione alla scuola Boncompagni --> 5 marzo 2012
(clicca su ogni immagine per ingrandirla)




fotografie Redazione Web - Ufficio Comunicazione&Immagine

riproduzione concessa solo previa citazione della fonte
(Città di Torino, 4ª Circoscrizione, http://www.comune.torino.it/circ4/)

Clicca sulle foto per ingrandirle

Vai alle altre gallerie fotografiche




inserimento 05.03.2012 - a cura di Redazione web Circoscrizione 4 - Ufficio Comunicazione&Immagine
 «Torna indietro

Condizioni d’uso, privacy e cookie