Circoscrizione 4 San Donato Campidoglio Parella Città di Torino  >>  Circoscrizione IV  >>
  San Donato - Campidoglio - Parella CERCA NEL SITO
PePS
Profili e Piani di Salute

Riunione della 4ª Commissione Sanità e Servizi Sociali

Presentazione dei PePS (Profili e Piani di Salute) della IV Circoscrizione

Giovedì 25 febbraio 2010 ore 18.30
via Saccarelli 18



La legge regionale n. 18 del 6 agosto 2007 recante le Norme per la programmazione socio-sanitaria e il riassetto del servizio sanitario regionale, all’articolo 14, riconosce i Profili e Piani di Salute (PePS) come strumento con cui la comunità locale, a livello distrettuale, definisce il proprio Profilo di salute attraverso l’individuazione degli obiettivi prioritari di salute e di benessere, l’identificazione di tutti i soggetti coinvolti, dei rispettivi ruoli e contributi specifici nonché l’attivazione degli strumenti di valutazione del raggiungimento degli obiettivi stessi e produce linee di indirizzo volte ad orientare le politiche del territorio.

Il dispositivo delle Linee Guida regionali, prevede che "Per la Città di Torino il percorso di costruzione del PePS dovrà avvenire in modo unitario su scala cittadina e le funzioni di laboratorio saranno svolte dalle strutture tecniche già attivate per la predisposizione dei Piani di Zona”.

In conseguenza della condivisa architettura di percorso è stato quindi richiesto alle Circoscrizioni della Città di costituire il gruppo di lavoro territoriale e di realizzare i PePS locali. Nel corso della Commissione sarà illustrato l’esito del lavoro svolto nella IV Circoscrizione.


Archivio
Archivio

inserimento 22.2.2010- a cura di Redazione web Circoscrizione 4 - Ufficio Comunicazione&Immagine
 «Torna indietro

Condizioni d’uso, privacy e cookie