Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Non è mai troppo tardi

🌟 L'Organizzazione di Volontariato "Amici del Gruppo Arco" insieme alla Cooperativa Gruppo Arco, all'Accademia di Medicina, all'Associazione Cultura e Salute e al Coordinamento Istituti Culturali del Piemonte, con il sostegno della Regione Piemonte, ha avviato un progetto per favorire l'accesso alla cultura e promuovere iniziative integrate al Piano per l'Invecchiamento Attivo.

📚 Attività previste:

1. Accompagnamento a Spettacoli Teatrali e Musei: 2 uscite mensili per visitare musei o mostre (giovedì pomeriggio) e assistere a spettacoli teatrali (fascia serale), accompagnati da educatori professionali.

2. Cineforum: incontri quindicinali per la visione di film seguiti da discussioni su temi di attualità. 2 proiezioni mensili, di giovedì, in orario 19-21.

3. Laboratorio di fotografia: quattro incontri teorico-pratici per imparare a scattare e modificare fotografie utilizzando il cellulare. Orario 10-12. 

4. Alfabetizzazione digitale: percorso di cinque incontri tematici per acquisire competenze digitali.

5. Gruppi di lettura: due incontri mensili per stimolare la lettura e la socializzazione.

📝 Come partecipare:
Per partecipare alle attività, invia un'email a progettocultura@gruppoarco.org indicando nome, cognome, età e numero di telefono. Sarai contattato per ulteriori dettagli.