Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

SPORT DI TUTTI QUARTIERI

SPORT DI TUTTI è un modello d'intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere tutte le barriere di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport per le persone e nelle comunità.
SPORT DI TUTTI - Quartieri è un'iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi attraverso il Dipartimento dello Sport in collaborazione con Sport e Salute SpA, la società dello Stato per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita.
Il progetto "A tutto Sport", di cui la Circoscrizione 3 è partner, avrà la durata di due anni, avrà sede presso l'Impianto sportivo della Scuola Secondaria di Primo Grado "A. Palazzeschi", della Scuola di Primo Grado " F. Maritano" e presso l'Impianto comunale di palla tamburello sito in Corso Trapani 196 all'interno del Parco Ruffini.
Il coordinamento sarà a cura della SAFATLETICA PIEMONTE A.S.D., in qualità di capofila; tutte le attività saranno realizzate grazie alla rete di partenariato composta dalla società A.T.S., Interactive, Si Può Fare, Safatletica Sociale e Associazione Italiana Cuore e Rianimazione.
L'obiettivo finale del Progetto "A Tutto Sport" è di garantire, attraverso l'attività fisica gratuita,  la promozione, la pratica sportiva e stili di vita sani, un miglioramento delle condizioni di salute e benessere psico-fisico degli individui e di favorire la coesione sociale delle comunità.

Per informazioni:
progetto.quartieri@safatletica.it
011.7509701

Di seguito è possibile scaricare la modulistica di iscrizione