Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

NASCE LA PORTINERIA S.O.S - Solidea Opportunità Sociali a Pozzo Strada

La Portineria è il luogo dove trovare un aiuto per le piccole commissioni in posta, ritirare un pacco, un supporto informatico, un campanello da suonare in caso di bisogno d'aiuto, e dove ritessere relazioni
fondate sulla solidarietà e sulla fiducia. Vuole essere un punto di riferimento per la comunità che rende possibile l'incontro e lo scambio tra competenze e bisogni. Mutuo soccorso tra abitanti di uno stesso quartiere.

LE OPPORTUNITA': ACCOGLIERE TUTTI, UNA RISPOSTA PER CIASCUNO

La Portineria S.O.S fornirà principalmente opportunità, agli abitanti di Pozzo Strada, appartenenti a 4 diverse sfere di bisogno:

Sostegno quotidiano: Pagamento bollette, multe, sanzioni, Ritiro pacchi presso sede Solidea, Prenotazione e ritiro certificati Anagrafe, ritiro referti esame, prenotazione e ritiro libri in libreria.
Sostegno digitale e tecnologico: Attivazione Spid, Torino Facile, Fascicolo sanitario, Installazione e istruzioni utilizzo app (IO, Satispay, ecc.), piccoli problemi pc, tablet.
Sostegno per lavori artigianali: ricerca di artigiani qualificati per interventi domestici, piccole riparazioni sartoriali: orli, cerniere.
Segretariato sociale: ascolto, informazione e orientamento sulle risorse, servizi e opportunità territoriali, nonché sulle procedure e modalità per accedervi.

Info: SMSS Solidea Via Vandalino 82/32 - Torino 011/5214890 info@mutuosoccorsosolidea.org