Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

 
 
 

CELEBRAZIONE PER I 40 ANNI DI "CULTURA E SOCIETA"

 
 
 

Giovedì 29 settembre 2022 ore 17.30 - Inaugurazione Mostra 40 anni di Cultura e Società - ore 18.00 - 5 scene per ricordare 40 anni di attività nel Quartiere - Centro Civico Circoscrizione 3 - Corso Peschiera 193

 
 
 

L'evento prevede una breve presentazione, in forma di reading, della storia dell'Associazione focalizzata sulla sua presenza sul territorio.

Si alternano nelle scene della Rappresentazione: Bruno Giovetti, Tiziana Calamera, Marina Gallia, Marisa Sacco e Lady Evelin. Ai partecipanti sarà offerto il Quaderno Cultura, Società e Territorio, sui 40 anni di attività culturali svolte dal Centro Studi nel Quartiere e l'invito per il Concerto del Quarantennale, in programma il 9 ottobre 2022 ore 15.30 nel Salone di Via Moretta 57/A.

La realizzazione di un evento nella sede della Circoscrizione 3 ha un forte valore identitario con il territorio.

Anche se l'attività del Centro Studi si estende a livello cittadino, regionale e nazionale, vuole essere un riconoscimento all'Istituzione del Quartiere in cui è sorto ed ha la propria sede.

La storia dell'Associazione è strettamente intrecciata, nei primi anni con quella del Quartiere Cenisia Cit Turin e, dal 1985 con la Circoscrizione 3 che, per effetto della riduzione del numero dei Quartieri da 23 a 10 ha unificato Cenisia Cit Turin con San Paolo e Pozzo Strada.

Costante l'interazione dell'Associazione con la propria Istituzione Territoriale. Si ricorda l'utilizzo del Salone di corso Ferrucci dalla seconda metà degli Anni Ottanta agli Anni Novanta fino al più recente utilizzo del Salone Imbesi.

Molti i progetti condivisi, tra i quali la mostra storica alla Biblioteca Carluccio, nell'ambito delle Celebrazioni per il 50° della Liberazione.

Costante è sempre stata la presenza alle premiazioni ed ai principali eventi dell'Associazione.

Per l'occasione, è prevista la realizzazione di un Quadernetto (sui 40 anni di Cultura e Società sul Territorio), con cui omaggiare i presenti.