Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

PROGRAMMAZIONE FESTE DI VIA IN CIRCOSCRIZIONE 3

L'autunno è alle porte e, come di consueto, ripartono le Feste di Via sul territorio della Circoscrizione 3 a cura delle Associazioni Commercianti.

Gli interessati che desiderano partecipare alle manifestazioni che si svolgeranno nelle varie zone della Circoscrizione 3 sono invitati a contattare i Presidenti delle Associazioni di Via.

Calendario:

2 ottobre 2022 - FESTA D'AUTUNNO" - a cura dell'Associazione Commercianti "I Principi Cit Turin"  -- Via Principi d'Acaja - (tratto Via Cavalli/Corso Francia); Via Duchessa Jolanda (tratto Corso Inghilterra/Via Palmieri);

9 ottobre 2022 - "FESTA D'AUTUNNO" - a cura Associazione "Commercianti Artigiani e Professionisti" - Corso Racconigi  - (tratto Piazza Robilant/Piazza Marmolada);

20 novembre 2022 - "NATALE A COLORI" - a cura dell'Associazione Commercianti Via Frejus" - Via Frejus - (tratto Corso trapani/Via Revello).


2 ottobre 2022 - LA DUCHESSA E I PRINCIPI SI VESTONO D'AUTUNNO - Vini, uva, funghi e degustazione di prodotti prodotti tipici

La festa si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 19.00 lungo le Vie Principi D'acaja e  Duchessa Jolanda.

Questa 1° edizione vuole essere una festa di Via diversa dall solito, con un tema che coinvolgerà tutto il quartiere e non solo; saranno coinvolti i commercianti in sede fissa, gli operatori commerciali, gli operatori del mercato di Piazza Benefica, artigiani, opere del proprio ingegno.

Sarà un'occasione di festa e divertimento per tutti, specialmente per i bambini che aspettano con ansia la possibilità di uscire a passeggio con i propri genitori e passare una giornata diversa dalle altre.

Saranno posizionati nr. 3 punti di distribuzione di uva gratuita e ogni stand sarà addobbato a tema, giostre per i più piccoli, nr. 3 punti musicali.

 
 
 

9 ottobre 2022 - FESTA D'AUTUNNO

La festa si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 19.30 lungo Corso Racconigi.

Obiettivo dell'iniziativa è la valorizzazione dell'area urbana e delle attività artigianali, culturali, economiche e sociali che determinano la tipicità del territorio.

Tutti i commercianti saranno coinvolti con l'allestimento delle vetrine in tema autunnale, con lo scopo di far conoscere attività nuove e promuovendo quelle storiche, valorizzando uno shopping all'insegna della qualità e del servizio, in un'atmosfera di tradizioni passate e di impegni futuri.

Saranno presenti produttori tipici regionali, la Coldiretti con prodotti di stagione, l'artigianato di eccellenza, bancarelle di diverse tipologie.

Sarà presente l'Associazione Arcobaleno, Associazione nella terra dei cavalli, la Croce Rossa Italiana che effettuerà una raccolta fondi con i trucca bimbi, il ricavato andrà alla Croce Rossa Torino.

Animazioni musicali e scuole di ballo saranno in diversi punti della via e giostre gonfiabili per i più piccoli.