Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Progetto OVERGREEN - VIA CUMIANA 15


Cumiana15 è un nuovo spazio multifunzionale restituito ai cittadini dopo decenni di abbandono della dismessa fabbrica Lancia in Via Cumiana 15.

Il progetto OVERGREEN - METTIAMOCI DEL VERDE SOPRA - Call per volontari dal pollice verde, si colloca all'esterno dello spazio di Via Cumiana, per riqualificare un'area verde posta in prossimità dell'ingresso.

Il progetto si prefigge lo scopo di formare un gruppo di volontari e di volontarie, che si prenda cura del verde con attività di floricoltura, semina e autocostruzione.

L'iniziativa è rivolta a tutti i cittadini e le cittadine a partire dai 16 anni, con un minimo di esperienza di cura del verde.
Chi vuole partecipare, può portare piante ornamentali, semi, vasi e attrezzi.

Per partecipare è necessario iscriversi a "Torino Spazio Pubblico" compilando il modulo scaricabile dal sito di cui riportiamo qui di seguito il link.

Torino Spazio Pubblico è un progetto di cittadinanza attiva promosso dal Comune di Torino che, dal 2013, favorisce la cura degli spazi pubblici attraverso interventi di pulizia e piccola manutenzione degli elementi di arredo urbano e del verde pubblico.


All'interno del modulo è necessario indicare quale area di intervento: overgreen - CUMIANA 15



Qui di seguito è possibile scaricare il volantino del progetto


Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a:
viacumiana15@gmail.com