Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Salone dell'Orientamento 2020

Salone dell'Orientamento 2020


Il Salone, che si terrą dal 16 al 21 Novembre 2020 in modalitą digitale, offrirą ai genitori e agli allievi l'opportunitą di conoscere l'offerta scolastica e formativa presente sul territorio della cittą, raccogliere materiale informativo, incontrare a distanza docenti e formatori, partecipare a seminari tematici, confrontarsi con orientatori ed esperti e, nel caso delle ragazze e dei ragazzi, relazionarsi con studenti delle Scuole Superiori o della Formazione Professionale.

Nello spazio web dedicato all'evento le Agenzie Formative e le Scuole Secondarie di secondo grado avranno a disposizione stand digitali per farsi conoscere e presentare la propria offerta formativa. Negli stand saranno pubblicati materiali informativi sulle scuole, prodotti multimediali e documentazione utile alla scelta.

Oltre ai contenuti informativi offerti dalle scuole ed ospitati sul sito, il Salone prevede la realizzazione di incontri in streaming.

Alcuni momenti preparatori al Salone che si terranno la settimana precedente: un webinar per insegnanti delle scuole secondarie di primo grado ed educatori e 5 webinar per famiglie per presentare il Salone e le modalitą di accesso, fruizione e per illustrare il sistema scolastico e formativo.

Nella settimana del Salone si avvicenderanno seminari tematici per insegnanti e famiglie, presentazioni a distanza delle scuole, momenti orientativi rivolti alle classi terze, puntate di web radio realizzate "dai ragazzi pił grandi per i ragazzi della terza media".

La settimana terminerą con la premiazione del miglior prodotto multimediale realizzato da studenti delle superiori nell'ambito del contest sulle professioni lanciato sui canali social.

Per dare ampia informazione sulla manifestazione vi chiediamo di pubblicizzare l'evento tramite tutti vostri possibili canali di promozione.

A tal fine alleghiamo la cartolina e la locandina, in formato pdf, che potete inserire sulle pagine dei vostri siti o canali social.

Maggiori informazioni si potranno avere collegandosi al sito del Comune di Torino dove saranno pubblicati progressivamente, a partire dal 5 novembre 2020,  appuntamenti e materiali utili all'evento.