Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Il Bibliobus in Circoscrizione 3 Piazzale Rostagno e giardino della Biblioteca Carluccio

Il Bibliobus in Piazzale Rostagno - Giardini Italo Calvino


A partire da Domenica 2 agosto dalle 10.00 alle 13.00 il Bibliobus, dopo una temporanea sosta, ritornerà ad animare l'Area pedonale di Piazzale ROSTAGNO (nei pressi dei Giardini Italo CALVINO - Quartiere Pozzo Strada).
Il Bibliobus conferma la sua presenza in Circoscrizione 3 nel cortile della Biblioteca Luigi CARLUCCIO, tutti i giovedì dalle 14,30 alle 18,30.

Con i suoi circa 1.000 volumi per bambini, ragazzi eadulti e con le nuove opportunità offerte dalla Biblioteca digitale (MLOL -Medialibraryonline), è una "biblioteca itinerante" attrezzata con libri a scaffale e computer che da ottobre 2018 porta nelle aree cittadine meno servite dalle attuali sedi del Sistema bibliotecario urbano un servizio dibiblioteca completo e integrato insieme ad attività di promozione della lettura per bambini, ragazzi e adulti e di prima informazione sui servizi della Città. Acquistato con i fondi di AxTO, progetto della Città di Torino per la riqualificazione e la sicurezza delle periferie, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e curato per la parte grafica dallo IED Torino, costituisce un'ulteriore articolazione del Servizio bibliotecario cittadino.

Per ulteriori Informazioni sulle soste del Bibliobus e per avere aggiornamenti, è possibile consultare il sito delle Biblioteche Civiche:
http://www.comune.torino.it/cultura/biblioteche/sedi_orari/bibliobus.shtml
Tel. (+39) 3420100532