Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ecobonus: Torino+Bella+Verde

L'Ecobonus al 110% rappresenta una straordinaria opportunità per riqualificare a costo zero il patrimonio edilizio di Torino, aumentare la bellezza delle nostre case, risparmiare sui costi di gestione dell'immobile, ridurre i consumi e l'inquinamento.
Inoltre grazie a questo provvedimento nazionale si può aumentare in modo sensibile la vivibilità all'interno delle nostre abitazioni in particolare nelle giornate con le temperature più estreme sia durante l'estate che durante l'inverno.
L'ecobonus consente infatti di detrarre il 110% del costo sostenuto o in opzione la cessione del credito d'imposta o lo sconto in fattura per le spese riguardanti l'isolamento termico dell'involucro dell'edificio, per gli interventi per la sostituzione degli impianti di riscaldamento esistenti e altri interventi di miglioramento energetico dell'edificio ad essi collegati.

Possono usufruire di questo ecobonus:
- Persone fisiche che agiscono al di fuori dell'esercizio dell'impresa, di arti e professioni
- Istituti Autonomi Case Popolari (IACP)
- Cooperative di abitazione per interventi realizzati su immobili dalle stesse posseduti o assegnati in godimento ai soci

Occorre iniziare al più presto a discuterne con gli altri condomini mediante l'uso degli strumenti di comunicazione per cogliere questa opportunità di rilancio dei nostri quartieri.
Queste informazioni sono di carattere generale e possono subire variazioni nel tempo, sul sito dell'Agenzia delle Entrate e nei siti specializzati si possono trovare tutte le informazioni specifiche e aggiornate al fine di programmare l'intervento con cura.



Ecobonus: Torino+Bella+Verde